Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 13 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Scuole chiuse per maltempo e neve domani, lunedì 13 gennaio 2025: l’elenco dei comuni coinvolti

Scuole chiuse per allerta meteo e rischio neve domani, lunedì 13 gennaio 2025 in alcuni comuni italiani: ecco l'elenco. Tutti i dettagli

Scuole chiuse per maltempo e neve domani, lunedì 13 gennaio 2025: l’elenco dei comuni coinvolti
Scuole chiuse per neve domani, 13 gennaio 2025 (Foto Youtube)

Scuole chiuse lunedì 13 gennaio 2025 in Italia, ecco dove

L’arrivo di aria molto fredda ha causato un generale crollo delle temperature in Italia. Dopo l’allerta meteo diffusa dalla Protezione Civile, con il rischio di nevicate a quote basse e gelate, alcuni comuni hanno deciso di chiudere le scuole in alcuni comuni in Italia. Chiusura che è stata comunicata dalle singole amministrazioni comunali. Vediamo di seguito tutti i dettagli. Meteo – Piogge e nevicate a bassa quota ancora in arrivo in Italia, scatta l’allerta della Protezione Civile: ecco dove

La chiusura delle scuole domani in Basilicata

Alcune amministrazioni comunali della Basilicata hanno stabilito di tenere chiuse le scuole (il 13 e in alcuni casi anche il 14 gennaio) a causa del maltempo, come riporta Rainews.it: i comuni interessati sono Abriola, Accettura, Anzi, Avigliano, Balvano, Bella, Brindisi di Montagna, Calvello, Castelmezzano, Chiaromonte, Episcopia, Gallicchio, Grumento Nova, Latronico, Laurenzana, Lauria, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Moliterno, Oppido Lucano, Pescopagano, Picerno, Pietragalla, Pietrapertosa, Pignola, Potenza, Rapone, Ruoti, San Chirico Nuovo, San Fele, San Severino Lucano, Sasso di Castalda, Sant’Arcangelo, Satriano di Lucania, Vaglio Basilicata, Vietri di Potenza, Viggianello e Viggiano.

Scuole chiuse domani in Campania

Alcuni Comuni in Campania hanno diramato ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per lunedì 13 gennaio. In provincia di Avellino scuole chiuse domani a Avella, Bisaccia, Bagnoli Irpino, Calitri, Conza della Campania, Guardia Lombardi, Lioni, Morra De Sanctis, Montemarano, Sant’Angelo dei Lombardi, Trevico e Vallesaccarda, come riporta Fanpage.it. Nel Vesuviano la situazione è in valutazione e potrebbero arrivare decisioni nel pomeriggio. Istituti chiusi anche a Caserta, San Nicola la Strada, San Felice a Cancello e Marcianise. Anche per quanto riguarda la provincia di Benevento sono attese decisioni nelle prossime ore. Scuole chiuse a Sarno e Caggiano, nel salernitano, mentre nel territorio di Napoli niente lezioni a Cicciano, Casamarciano, Cimitile e Tufino.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA LE SCUOLE CHIUSE DOMANI IN ALTRE REGIONI 

Scuole chiuse in Puglia e Calabria

Ecco tutti i comuni nei quali le scuole resteranno chiuse in Puglia e Calabria, regioni coinvolte dall’allerta neve delle prossime ore: Foggia, Accadia e Monteleone di Puglia per quanto riguarda la Puglia, Santa Maria del Cedro, San Lucido, Alessandria del Carretto e Paola invece in Calabria.

Le previsioni per domani, 13 gennaio 2025

Per la giornata di domani sono previste neveicate a bassa quota al centro-sud fino a quote collinari. Precipitazioni possibili su Marche, Abruzzo e Umbria orientale, con nevicate a quote basso-collinari (a partire da 300-400 metri). Al Sud possibili nevicate a partire dai 400-700 metri al mattino e nel pomeriggio (settori peninsulari).

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto