Maltempo in Italia
L’arrivo di una saccatura polare nel Mediterraneo centrale ha approfondito un minimo di pressione al suolo sul Tirreno. Di conseguenza, c’è stato un peggioramento invernale sull’Italia del centro e del sud. Piogge, temporali e neve fino a quote molto basse hanno interessato alcune regioni della nostra Penisola. Condizioni meteo instabili al Sud sono previste almeno fino a metà settimana. Farà freddo anche al centro-nord, con gelate estese, specie al settentrione.
Scuole chiuse domani, martedì 14 gennaio 2025
Il maltempo e le nevicate hanno spinto alcuni comuni della nostra Penisola a prolungare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per quanto riguarda la giornata di domani, martedì 14 gennaio 2025. Si tratta di ordinanze emanate dai singoli comuni, in base anche alle previsioni meteo comunicate dalla Protezione Civile. Vediamo di seguito le regioni interessate.
Scuole chiuse in Basilicata
Le condizioni meteorologiche avverse hanno spinto diversi comuni a confermare la chiusura delle scuole in Basilicata anche per domani, 14 gennaio 2025. Questa la lista dei comuni, come riporta ilmattino.it: Anzi (PZ), Avigliano (PZ), Bella (PZ), Cancellara (PZ), Castelmezzano (PZ), Castelsaraceno (PZ), Castronuovo di Sant’Andrea (PZ), Chiaromonte (PZ), Gallicchio (PZ), Latronico (PZ), Marsicovetere (PZ), Pescopagano (PZ), Pietrapertosa (PZ), Picerno (PZ), Pietragalla (PZ), Pietrapertosa (PZ), Pignola (PZ), Potenza, Rapone (PZ), San Chirico Nuovo (PZ), San Fele (PZ), San Severino Lucano (PZ), Savoia di Lucania (PZ), Terranova di Pollino (PZ).
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Scuole chiuse in Campania domani, 14 gennaio 2025
Scuole chiuse anche in Campania domani. Per ora hanno confermato la chiusura i seguenti comuni: Caserta, Capodrise, San Nicola La Strada, Avigliano, Andretta, Calitri, Melito, Guardia Lombardi, Aquilonia, Avella, San Sossio Baronia, Caggiano, Nusco, Laviano, Policastro, Sant’Angelo dei Lombardi, Pietradefusi, Montemiletto, Vallesaccarda, Montefalcone di Val Fortore.
Scuole chiuse in Sicilia
A causa di maltempo ed allagamenti, in Sicilia rimarranno chiuse le scuole a a Pachino e Portopalo, in provincia di Siracusa. Lo hanno comunicato le amministrazioni locali.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Scuole chiuse in Puglia
In Puglia le scuole rimarranno chiuse domani nei seguenti comuni: Monteleone di Puglia, Accadia, Monte Sant’Angelo, Alberona, San Marco La Catola, Castelluccio Valmaggiore.
Scuole chiuse in Calabria
In Calabria il permanere di condizioni di tempo ancora instabili sulla regione con possibili piogge diffuse e nevicate in montagna ha indotto alcune amministrazione comunali a tenere le scuole chiuse a Crotone e in diversi comuni della provincia, quali Petilia Policastro, Scandale, Cutro, San Mauro Marchesato, Isola Capo Rizzuto, Roccabernarda, Verzino, Caccuri, Cerenzia, Cirò Marina e Cotronei. Le scuole resteranno chiuse anche nei seguenti comuni della provincia di Cosenza: ad Acri, Oriolo, Bocchigliero, Scalea, Santa Maria Del Cedro.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.