Maltempo e neve bloccano le scuole al sud Italia: ecco in quali regioni saranno chiuse domani, 15 gennaio 2025
Il maltempo continua ad affliggere il sud Italia, causando gravi disagi nelle ultime ore. Neve, vento forte e piogge torrenziali hanno già provocato danni a infrastrutture e reso difficoltosa la viabilità in molte aree. Per prevenire rischi e garantire la sicurezza, numerosi Sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per mercoledì 15 gennaio 2025. Ecco in quali comuni le scuole saranno chiuse mercoledì 15 gennaio 2025, come riportato da FanPage.it, e in quali regioni.
Scuole chiuse in Basilicata
In Basilicata la neve abbondante ha reso impraticabili molte strade, soprattutto in provincia di Potenza, costringendo i comuni a sospendere le lezioni. Ecco i comuni dove è stato disposto lo stop alle attività scolastiche: Ruvo del Monte, Pescopagano, San Fele, Terranova di Pollino, Anzi e Rapone.
Scuole chiuse in Calabria
La Calabria è tra le regioni più colpite, con alberi abbattuti, strade allagate e nevicate che hanno creato gravi disagi. In queste condizioni i comuni di San Nicola Arcella e Acri hanno scelto di chiudere le scuole mercoledì 15 gennaio per garantire la sicurezza di studenti e personale.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Scuole chiuse in Campania
Anche in Campania il maltempo continua a creare difficoltà, specialmente nelle province di Avellino, Salerno e Napoli. In particolare i comuni di Bisaccia, Guardia Lombardi, Striano, Sarno e Andretta hanno emesso ordinanze per la chiusura delle scuole.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.