
Ecco quali potrebbero essere i luoghi dove trascorrere gli ultimi anni della propria vita dopo la pensione
Chi ama viaggiare vorrebbe trascorrere gli ultimi anni della propria vita in luoghi paradisiaci magari risparmiando qualche euro di tasse. In un sondaggio effettuato su Reddit, gli utenti hanno provato a rispondere alla domanda seguente: «Se potessi scegliere una città tra quelle visitate per andare in pensione, quale sceglieresti?». Gli utenti si sono sbizzarriti citando località suggestive e mete esotiche che suscitano sempre tanta curiosità.
Le mete da preferire
Fra le risposte più frequenti spicca IL South Island neozelandese del quale vengono apprezzati molto gli spazi aperti e il clima fresco. Non meno gettonata è stata la capitale di Cipro, Nicosia, apprezzata molto per il clima mite e la vivibilità ma anche per un regime fiscale molto favorevole rispetto a quello italiano. Anche la Scozia, con i suoi paesaggi naturali da incorniciare, sembra essere un luogo molto gettonato da chi va in pensione. In particolar modo le città di Edimburgo, Inverness e l’Isola di Skye sono le mete preferite dai pensionati italiani.
Le mete di montagna
Non meno suggestive sono risultate le mete di montagna. Alcuni utenti, infatti, hanno segnalato una località che non è molto conosciuta ma che viene descritta come una incantevole città alpina che si trova a soli 40 minuti dall’aeroporto di Ginevra. Si tratta di Annecy in Francia. Una città dal paesaggio affascinante ma anche ben servita e che dona una certa tranquillità e serenità soprattutto a coloro che vogliono rimanere lontani dal caos cittadino.
La migliore meta di mare
Per chi ama invece il mare, una delle mete più ambite dai pensionati è sicuramente San Diego per le sue spiagge incredibili ma anche per il clima fantastico, il cibo eccezionale e l’assistenza sanitaria di prima qualità. La città è abbastanza grande da poter garantire servizi di ogni tipo senza fare mai mancare nulla ai residenti. Una vera chicca per chi vuole trascorrere in armonia con la natura e la bellezza del mare gli ultimi anni della propria vita.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.