Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 15 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Selma Ezzine, chi è la vincitrice di “Dalla strada al palco 2025” e cosa ha vinto

Dalla strada al palco 2025, chi è Selma Ezzine, la vincitrice della quarta edizione del talent show. Ecco cosa ha vinto.

Selma Ezzine, chi è la vincitrice di “Dalla strada al palco 2025” e cosa ha vinto
Dalla strada al palco 2025, chi è la vincitrice Selma Ezzine e cosa ha vinto

Dalla strada al palco 2025, stasera l’atto finale

Nella serata di venerdì 7 febbraio 2025 è andata in onda su Rai 1 l’ultima puntata finale di “Dalla strada al palco“, il talent show condotto da Bianca Guaccero e Nek che ha visto protagonisti gli artisti di strada e le loro storie. Al termine della finale, nella quale si sono sfidati 12 artisti, a trionfare è stata Selma Ezzine che si è aggiudicata la quarta edizione del talent show con 841 punti.

Cosa ha vinto Selma Ezzine?

Le prime quattro puntate sono state dedicate alle audizioni nel corso delle quali sono stati individuati i 12 artisti di strada che si sono giocati la finale di venerdì 7 febbraio. A trionfare alla fine è stata Selma Ezzine che al termine di tutte le esibizioni ha ottenuto il punteggio più alto. Vincendo la quarta edizione di “Dalla strada al palco“, Selma Ezzini ha conquistato il premio in palio, ossia i 10.000 euro in gettoni d’oro.

Dalla strada al palco 2025, chi è la vincitrice Selma Ezzine

Selma Ezzine ha 20 anni ed è di origine marocchina, ma arriva da San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento. La sua più grande passione che oggi si è trasformata nel suo lavoro è il canto. All’età di 3 anni ha iniziato a cantare. I suoi genitori sono arrivati in Italia quasi 36 anni fa: il primo ad arrivare è stato suo padre che ha studiato lingue ed oggi fa l’interprete. Selma studiava Giurisprudenza e quando ha deciso di lasciare l’Università temeva che i suoi genitori non fossero fieri di lei, ma soprattutto il padre le ha detto che se la sua strada era il canto doveva seguirla. Salma ha studiato al liceo musicale, ma per il canto è praticamente autodidatta. Ha ripreso la passione per il canto dal padre che cantava per diletto. Selma canta in ben 4 lingue: italiano, inglese, francese e arabo.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

La prima esibizione in strada per Selma Ezzine

La prima volta che Selma si è esibita in strada era scettica, ma mentre stava cantando – quando ha iniziato ad aprire gli occhi – ha visto un sacco di gente che si fermava e che lasciava delle monete. In quel momento ha provato un’emozione che non aveva mai provato prima. La maggior parte delle canzoni che Selma canta le dedica al padre o alla mamma perché sono loro che le danno la forza per continuare e per credere in se stessa.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto