Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sembrava una semplice influenza, ma Ester Raimondi è morta dopo 36 ore: “L’ipotesi…”

Una ragazza di 15 anni muore dopo il ricovero in ospedale e la Procura indaga sulle cause: cosa è successo

Sembrava una semplice influenza, ma Ester Raimondi è morta dopo 36 ore: “L’ipotesi…”
Foto Instagram

Una giovane ragazza muore dopo un intervento d’urgenza e ora la Procura indaga sulle possibili responsabilità mediche

Ester Raimondi, una ragazza di soli 15 anni, è morta nelle scorse ore dopo essere stata ricoverata d’urgenza all’ospedale “Papa Giovanni” di Bergamo. La giovane, residente a Mozzanica, aveva accusato forti dolori allo stomaco e, dopo una prima visita al Pronto Soccorso di Treviglio, era stata dimessa con una diagnosi di virus influenzale. Tuttavia la situazione è rapidamente peggiorata, portando i genitori a chiamare nuovamente il 118. Nonostante il trasporto con l’elisoccorso e un intervento chirurgico urgente, la ragazza non si è più risvegliata ed ha perso la vita dopo 36 ore dall’inizio dei sintomi. Un sospetto inquietante si fa ora strada riguardo la possibilità che la tragedia potesse essere evitata, come riportato da Corriere.it.

Il sospetto dei medici

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, i medici ipotizzano che la causa del decesso di Ester possa essere una forma fulminante della malattia di Crohn. La ragazza, inizialmente dimessa con una diagnosi di influenza, poteva essere affetta da questa grave condizione, non riconosciuta in tempo. Dopo il peggioramento dei sintomi e il successivo ricovero la perforazione dell’intestino è stata scoperta solo in seguito a una tac, portando a un intervento d’urgenza durato sei ore. La Procura di Bergamo ha disposto un’autopsia per chiarire le cause esatte della morte e verificare eventuali responsabilità mediche.

Che cos’è il morbo di Crohn

Il morbo di Crohn è una malattia infiammatoria cronica che colpisce l’apparato digerente, in particolare l’intestino. Può provocare sintomi come dolori addominali, diarrea, perdita di peso e, in casi estremi, complicazioni gravi come la perforazione intestinale. La diagnosi precoce è fondamentale per gestire la malattia, ma i sintomi possono essere facilmente confusi con altre condizioni. La forma fulminante, se non trattata tempestivamente, può portare a conseguenze fatali, come sembra essere avvenuto nel caso di Ester Raimondi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto