Sembrava una semplice influenza, ma Marika Somaggio è morta dopo soli 3 giorni dai primi sintomi
di Marco Reda
Da un'influenza al tragico epilogo nel giro di poche ore: la drammatica storia della giovane Marika
Guarda la versione integrale sul sito >
Muore a 36 anni dopo una febbre improvvisa: shock per la scomparsa di Marika Somaggio
Marika Somaggio, 36 anni, inizialmente pensava di avere solo un raffreddore ma nel giro di poche ore la situazione è peggiorata rapidamente. La febbre alta l'ha debilitata per due giorni, portandola a rivolgersi al Pronto Soccorso dove i medici (come riportato da Corriere.it) hanno subito intuito la gravità del quadro clinico. Trasferita in ospedale, con la famiglia sotto shock e terrorizzata per ci che stava accadendo alla ragazza, la giovane donna non è riuscita a superare la crisi ed è morta tre giorni dopo la comparsa dei primi sintomi.
Chi era Marika
Marika era originaria di Seregno ma da anni viveva a Musile di Piave, in provincia di Venezia. Madre di due figli, un ragazzo di 14 anni e una bambina di 11, aveva sempre lavorato con passione come pizzaiola. Per molto tempo aveva gestito il suo locale “Marìka pizza e bar" ma la pandemia l'aveva purtroppo costretta a chiuderlo. Negli ultimi anni aveva trovato impiego nella pizzeria “La Serenissima" dove era diventata una figura importante e apprezzata. Tutte le persone che la conoscevano sono distrutte da un episodio improvviso e totalmente inaspettato
La causa
Stando agli ultimi accertamenti riportati da FanPage.it, dopo un periodo iniziale in cui non si riusciva a risalire alla causa della morte di Marika, si è trattato di leucemia fulminante: impossibile infatti pensare che una semplice influenza (seppur forte) potesse uccidere una persona in buono stato di salute, gli esami hanno perciò evidenziato che c'era molto di più!
Guarda la versione integrale sul sito >
I funerali
La comunità di Musile si stringe attorno alla sua famiglia, condividendo il dolore per una perdita così improvvisa e difficile da accettare. I funerali si terranno giovedì 20 febbraio alle ore 15 presso la Chiesa Parrocchiale di Croce a Musile di Piave.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Influenza, 375 mila casi nella settimana di Pasqua, Fabrizio Pregliasco consiglia: “Se si hanno sintomi…”
18 Aprile 2025 | ore 21:55
Influenza, ecco perché potremmo aver raggiunto il picco di questa stagione: i dati ufficiali e i sintomi
27 Gennaio 2025 | ore 22:42
Pensava di avere l’influenza, invece era incinta: l’incredibile storia di Valentina Mecchi
17 Gennaio 2025 | ore 13:31
Influenza e boom di casi con il freddo, Massimo Andreoni: “Resta valido il consiglio delle nonne di…”
14 Gennaio 2025 | ore 18:03