Sergio Assisi, chi è l'attore napoletano: vita privata e carriera, la storia d'amore con Gabriella Pession

L'attore napoletano Sergio Assisi è ospite oggi da Caterina Balivo, su Rai1 a ''La Volta Buona''. Vita privata e carriera, la storia con Gabriella Pession

Sergio Assisi (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sergio Assisi oggi ospite da Caterina Balivo, a La Volta Buona

Tra gli ospiti di oggi di Caterina Balivo su Rai1, c'è anche l'attore Sergio Assisi. L'attore è nato a Napoli il 13 maggio del 1972. La mamma scriveva poesie e canzoni napoletane. Il papà invece aveva recitato da piccolo a teatro. In questa 'atmosfera artistica' scrive racconti già da bambino e a 16 anni debutta in piccoli spettacoli teatrali. Entra all’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli nel 1992. In poco tempo poi debutta in uno spettacolo con il ruolo principale in George Dandin di Molière.

La carriera

Per quanto riguarda invece il cinema, la sua prima esperienza è nel 1998 con il film Ferdinando e Carolina di Lina Wertmüller. L'esordo in tv arriva nel 2000, dove recita nella mini serie "L’attentatuni – Il grande attentato'', insieme ad Edwige Fenech. Sergio Assisi ha recitato in molte fiction di successo, tra le quali spiccano Capri, Una pallottola nel cuore (insieme a Gigi Proietti), L'allieva 3. L’ultima serie in cui ha recitato è Gloria, andata in onda nel 2024 su Rai 1.

La vita privata di Sergio Assisi

L'attore Sergio Assisi non è sposato e non ha figli. Tra le sue storie d'amore, è da citare quella con la collega e attrice Gabriella Pession. La storia è durata sette anni ed è terminata nel 2011. I due hanno recitato insieme in 'Capri', una fiction molto amata degli anni 2000. In una vecchia intervista aveva dichiarato di non volersi buttare in una storia finché non troverà qualcuno che gli faccia brillare gli occhi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'amore per Sergio Assisi

Sergio Assisi aveva dichiarato sempre in questa intervita che l’amore non è un suo pensiero fisso. E' un fatalista, quindi rimane aperto sull'argomento. Si dice: 'Se accade accade…'. Per l'attore quindi non c'è una ricerca vera e proprio della sua dolce metà.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.