Serie di malori in Italia nella stessa zona nelle ultime ore. Ecco cosa sta succedendo e dove
di Marco Reda
In una zona ben precisa d'Italia diverse persone si sono sentite male e una ha addirittura perso la vita: tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Diverse persone si sono sentite male, qualcuno è addirittura morto in strada: ecco cos'è successo
L'estate è entrata nel vivo e il grande caldo si sta abbattendo sul nostro Paese: l'afa e le temperature torride, tipiche di questo periodo, sono però anche causa di malori e nelle scorse ore si sono verificati tanti interventi del 118. Proprio stamattina in una zona ben precisa d'Italia diverse persone si sono sentite male e una ha addirittura perso la vita. Ecco cos'è successo, come riportato da LaGazzettadelMezzogiorno.it.
I malori
Un uomo di 70 anni è deceduto sulla spiaggia di Giovinazzo, nel barese, probabilmente a causa di un malore provocato dal caldo. Alcuni bagnanti, dopo aver visto l’uomo accasciarsi, hanno prontamente chiamato il personale del 118, che ha tentato invano di rianimarlo. Questo è il terzo decesso in 24 ore sulle spiagge pugliesi.
Gli altri malori
Nella giornata di ieri, altre due persone, entrambe di circa 70 anni, sono morte: una a Bari, sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, e l’altra in Salento sul litorale di Porto Cesareo. Il suggerimento, in generale, è di non uscire di casa nelle ore troppo calde, bere molta acqua, mangiare frutta e verdura e ripararsi con cappellini nel caso in cui ci si trovi al sole (oltre che evitare di vestirsi totalmente di nero per soffrire meno il caldo).
Guarda la versione integrale sul sito >
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.