Serie di trombe marine avvistate poco fa in Italia
In queste ore l’Italia è ancora alle prese con il maltempo. Il passaggio di una goccia fredda in quota ha portato aria più instabile ed umida alle nostre latitudini, con lo sviluppo di fenomeni anche violenti, come grandinate o temporali intensi. Poco fa sono state anche segnalate una serie di trombe marine sulla costa. Vediamo di seguito cosa è successo e dove.
Ecco dove sono state avvistate le trombe marine
Nel pomeriggio di oggi una serie di trombe marine si sono formate davanti alla costa di Quercianella, a sud di Livorno. La Nazione riporta che almeno tre trombe marine si sono formate al largo tra il faro di Vada e Quercianella. Fenomeno che è rimasto visibile per qualche minuto anche da terra per poi scomparire tra le nuvole. Non ci sono stati fortunatamente danni e la tromba marina non ha raggiunto la terraferma.
Tante segnalazioni
Chi si trovava sul lungomare di Livorno, ma anche da altre località, ha potuto osservare questo fenomeno. Anche i passeggeri di un treno in arrivo alla stazione hanno osservato le trombe marine davanti alla costa toscana. Le segnalazioni sono state tante, anche perché è successo durante una giornata di festa, con molte persone all’aperto in questa domenica 2 giugno.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.