Shannen Doherty morta, ecco quali sono le ultime volontà: "Le ceneri..."

L'attrice Shannen Doherty, protagonista delle serie tv "Beverly Hills 90210" e "Streghe" aveva da tempo le idee chiare sulle ceneri

US actress Shannen Doherty (L) takes in the New York Knicks vs Sacramento Kings NBA game during fourth quarter action, Friday 07 November 2003, at Madison Square Garden in New York. /JASON SZENES ANSA/DEF
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Shannen Doherty, in una puntata del suo podcast “Let's be clear“, aveva spiegato le ultime volontà riguardo le ceneri: ecco cosa voleva farne

La notizia di poche ore fa, seppur purtroppo prevedibile, ha sconvolto il mondo intero: è morta l'attrice Shannen Doherty, protagonista delle serie tv di successo “Beverly Hills 90210" e “Streghe“, tra le interpreti più amate e famose della storia della televisione che si è spenta a causa delle conseguenze di un tumore con il quale conviveva dal 2015. La Doherty (Brenda in “Beverly Hills 90210" e Prue in “Streghe“) è scomparsa a 53 anni al termine di una lunga battaglia con il tumore ma anche di una straordinaria carriera nello spettacolo. Tanti i messaggi di cordoglio e saluto da parte di amici e colleghi, anche se la donna aveva già le idee molto chiare su cosa sarebbe successo. Ecco cosa disse qualche mese fa nel suo podcast “Let's be clear".

Come stava l'attrice

Shannen Doherty aveva affrontato per la prima volta il tumore al seno nel 2015, riuscendo comunque a debellarlo dopo due anni di chemioterapia; purtroppo nel 2020 l'attrice annunciò di aver nuovamente sviluppato il cancro (al quarto stadio) e di dover intraprendere una nuova battaglia contro di esso, riuscendo a contrastarlo efficacemente per diversi anni (grazie ad una nuova terapia). Purtroppo il quadro clinico è peggiorato e la Doherty è scomparsa ieri nella “sua" Memphis.

Le volontà sulle ceneri e il funerale

Ecco cosa disse l'attrice, in una puntata del suo podcast, riguardo le proprie ceneri: “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso“. La Doherty aveva le idee chiare anche sul post mortem: “Ho anche un sacco di clausole per il mio funerale, in primis la lista degli invitati deve essere breve. Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C’è tanta gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia. Voglio che il mio funerale sia sincero e anche una festa dell’amore. Credo che tutto sarà fatto a casa mia, dove passo la maggior parte dei momenti belli“.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.