Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Si rompe la diga sul lago: ci sono oltre 5.000 persone evacuate. Il video

Si è aperta una falla nella diga, decine di metri di "buco" e famiglie evacuate d'urgenza: cosa è successo e dove

Si rompe la diga sul lago: ci sono oltre 5.000 persone evacuate. Il video
Screen Corriere.it

La diga ha ceduto improvvisamente, attimi di paura e tensione tra la gente: il video dell’incidente

Un incidente molto grave è avvenuto poco fa, un episodio che ha costretto all’evacuazione di ben 5000 persone: la diga di un lago ha ceduto improvvisamente, come riportato dall’agenzia Lapresse, liberando le acque di un bacino molto ampio. Immediato l’intervento delle autorità che si sono mosse subito per evitare drammi. Ecco cos’è successo e dove.

L’incidente della diga

Le piogge torrenziali che si abbattono sulla zona da diversi giorni hanno portato, nel pomeriggio di venerdì pomeriggio, alla creazione di una falla nella diga del lago d’acqua dolce Dongting, in Cina (il secondo più grande del Paese asiatico). Nel giro di poche ore il “buco” è passato da 10 ad addirittura 80 metri e si è reso necessario un intervento d’urgenza per tappare tutto con massi e sabbia. Le autorità locali hanno dichiarato che oltre 5.700 residenti nell’area circostante sono stati evacuati; fortunatamente non si segnalano vittime né feriti, solo tanta paura per la mole di acqua che è fuoriuscita pericolosamente dalla diga. Vasti tratti di terreni agricoli, inoltre, sono drammaticamente finiti sott’acqua. Sono in corso le operazioni di ripristino della diga che dureranno ancora qualche giorno.

Il video

Ecco le terribili immagini dell’inondazione in Cina, pubblicata da Corriere.it.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto