Si sente male in una partita tra amici: è morto l'ex calciatore dell'Inter. Ecco di chi si tratta

Lutto nel mondo del calcio: nelle scorse ore è venuto a mancare un ex centrocampista dell'Inter. Si è sentito male mentre stava giocando una partita tra amici. Ecco di chi si tratta.

Pallone da calcio, immagine di repertorio. Fonte foto: pexels.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Lutto nel mondo del calcio

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, nel weekend appena trascorso è tornata la Serie A ed il big match di giornata si è disputato nella serata di domenica 20 ottobre 2024, con i campioni d'Italia dell'Inter che hanno fatto visita alla Roma. La squadra allenata da Simone Inzaghi si è imposta di misura grazie alla rete messa a segno da Lautaro Martinez. A proposito di Inter, nelle scorse ore è arrivata la notizia della morte di un ex calciatore della squadra nerazzurra.

Si sente male in una partita tra amici: è morto l'ex calciatore dell'Inter

Lutto nel mondo del calcio: nelle scorse ore, infatti – come riportato da “MilanoToday.it" – è venuto a mancare Luigi Rocca, ex centrocampista che nella sua carriera ha vestito, tra le altre, anche la maglia dell'Inter. L'ex calciatore si era ritrovato tra amici per disputare una partita domenicale a Piacenza, la sua città d'origine, quando mentre era sul terreno di gioco si è accasciato all'improvviso davanti ai compagni di squadra e non ha più ripreso conoscenza. Rocca è stato soccorso con l'elicottero del 118 ed è stato portato d'urgenza all'ospedale Guglielmo da Saliceto, ma i medici non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.

Ha esordito con l'Inter in Coppa Uefa

Luigi Rocca era cresciuto nelle giovanili dell'Inter e proprio con la maglia nerazzurra debuttò nel settembre del 1981 in Coppa Uefa, sostituendo Lele Oriali nel match disputato contro l'Adanaspor. Sempre con la maglia dell'Inter ha giocato la sua prima partita in Serie A nel maggio del 1982, con i nerazzurri che si imposero a San Siro per 2-1 sull'Avellino. Dopo l'esperienza milanese, Rocca aveva ha giocato in diversi club, tra i quali Sanremese, Casertana e Piacenza.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.