Silvia Salemi ospite di Caterina Balivo a “La Volta Buona”
Anche oggi, venerdì 25 ottobre 2024, è tornato l’appuntamento con la “La Volta Buona”, il programma condotto da Caterina Balivo su Rai 1. Tra gli ospiti del programma vi è stata la talentuosa cantautrice siciliana Silvia Salemi. La sua carriera ha avuto inizio del 1996, quando ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte”: da quel momento la sua carriera è decollata, soprattutto dopo il celebre brano “A casa di Luca”, ma dopo un periodo di intensa attività tra concerti e apparizioni in televisione, la cantautrice ha deciso di prendersi una pausa.
Silvia Salemi, cosa fa oggi e la scelta per le figlie
Nel 2004 dopo aver pubblicato già diversi album di successi e singoli, Silvia Salemi si sposò con l’imprenditore Gian Marco Innocenti, mettendo su famiglia. Nel 2005 nacque la sua prima figlia, Sofia, mentre nel 2008 arrivò la secondogenita Ludovica. A quel punto la cantautrice siciliana si trovò di fronte ad una scelta importante e decise di prendersi un periodo di pausa dalla musica per dedicarsi completamente alla crescita delle sue due figlie. Nel corso di questi anni, inoltre, è riuscita a raggiungere un importante traguardo: vale a dire quello della laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università di Roma. Nel 2013, invece, tornò in televisione con la partecipazione a “Tale e quale show” e in quell’occasione la sua voce inconfondibile le valse un grande successo che la portò a prendere parte ad altri format televisivi che ne hanno consolidato la presenza nel mondo dello spettacolo. Nel 2019, poi, è tornata a calcare il palco della rete ammiraglia della Rai con “Ora o mai più”, dove raggiunse il terzo posto. Oggi nel corso della puntata “La Volta Buona”, Silvia Salemi comparirà per la prima volta con le sue figlie e condividerà la sua storia e il suo percorso artistico con il pubblico in quello che sembra rappresentare un primo passo verso il ritorno nel mondo della musica e dello spettacolo.
La morte della sorellina Laura
La vita di Silvia Salemi, però, è stata caratterizzata anche da un evento drammatico: quando era molto giovane, infatti, la sua sorellina Laura è morta quando aveva solo 5 anni di leucemia. Questo tragico evento ha segnato in modo indelebile l’infanzia della Salemi che ha raccontato come la morte della sorella l’abbia portata a vivere un lungo silenzio, interrotto solo dopo aver ritrovato una registrazione della voce della sorella.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.