Simona Izzo, le prime parole dopo la scomparsa della madre: "Sto preparando..."

Simona Izzo, le sue prime parole dopo la morte della mamma Liliana D'Amico. Parole d'addio toccanti.

Simona Izzo, le prime parole dopo la scomparsa della madre: "Sto preparando..." - Foto Instagram
Guarda la versione integrale sul sito >

Simona Izzo, le prime parole dopo la scomparsa della madre: “Sto preparando…"

Simona Izzo sta attraversando un periodo difficile. Qualche giorno fa ha perso la madre Liliana D'Amico che aveva 92 anni. La produttrice era molto legata alla mamma, in un modo speciale, ed era conosciuta dai follower di Simona, visto che spesso postava foto con la madre. A poche ore dal suo funerale, Simona ha voluto condividere alcune parole sul suo profilo Instagram.

L'ultimo addio a mamma Liliana

Simona Izzo ha condiviso con i suoi follower una sua foto con la mamma Liliana per poterle dire addio, la 92enne si è spenta nella notte tra il 25 e il 26 gennaio. “Cara mamma, ci salutiamo domani alle 11 alla Chiesa Santa Agnese. Si dice così, ma è quasi un ossimoro salutare chi sarà sempre con te. La tua irripetibile bellezza ci ha accompagnati tutti i giorni della nostra vita. Sto preparando un film su di te per raccontare ai nipoti, anche quelli che arriveranno chi era nonna Lilly, è il mio modo di renderti omaggio: tu e papà mi avete sempre spinta a raccontare le storie, mi dicevate sempre che ci sapevo fare. Bontà vostra e mai un giorno senza una linea, tra l'ozio e il negozio scegli il negozio… se soffri scrivi è l'unico antidoto. Mi addormentavo con “Per Elisa" eseguita da te al pianoforte, con te che mi leggevi le novelle di Buzzati e le pagine di Pavese, verrà la morte e avrà i tuoi occhi. “Se muoio sopravvivimi" di Neruda…tu e papà mi dicevi ti abbiamo farcita come una torta…sono il frutto della vostra passione e delle vostre passioni letterarie e musicali. Credo sia questa la massima espressione dell'essere genitori. Non so se vi rincontrerete ma se così non fosse, cercatevi per sempre".

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Meteo  – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.