
Sanremo 2025, stasera la seconda serata del Festival
La prima serata del Festival di Sanremo 2025 condotta da Carlo Conti, con Antonella Clerici e Gerry Scotti nelle vesti di co-conduttori, è stato un grande successo in termini di ascolti: la serata trasmessa sulla rete ammiraglia della Rai, infatti, è stata seguita da 12,6 milioni di spettatori, un dato superiore di 2 milioni rispetto a quello che si è registrato nella prima serata della scorsa edizione condotta da Amadeus. Stasera ci sarà l’appuntamento con la seconda serata del Festival.
Sanremo 2025, Simone Cristicchi nella top 5 della prima serata
Tra le canzoni che hanno riscosso maggior successo nella prima serata del Festival di Sanremo c’è sicuramente quella cantata da Simone Cristicchi: un brano intitolato “Quando sarai piccola“, dedicato alla madre. Al termine della prima serata del Festival di Sanremo 2025, infatti, è stata stilata una classifica provvisoria, con Carlo Conti, Antonella Clerici e Gerry Scotti che hanno letto le prime 5 posizioni in ordine del tutto casuale: nella top 5, oltre a Simone Cristicchi, c’erano Brunori Sas, Giorgia, Lucio Corsi, e Achille Lauro.
L’emozione di Simone Cristicchi
Intervistato da “LaPresse”, Simone Cristicchi ha raccontato come per lui sia stato molto difficile arginare le emozioni provate nel corso della prima serata del Festival di Sanremo: il cantautore romano, infatti, ha spiegato che per lui non è stato facile cantare questo brano perché la persona alla quale lo ha dedicato è ancora in vita: si tratta di sua mamma che ieri sera era di fronte alla televisione. Cristicchi ha aggiunto di aver provato a svuotare la mente, riportando la calma mentale, in modo da portare a casa la sua prima esibizione e si è detto orgoglioso perché pensa di avercela fatta.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Simone Cristicchi a Sanremo 2025, la reazione della madre che era davanti alla tv
Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta quest’oggi a Sanremo, Simone Cristicchi ha commentato le critiche che gli sono state rivolte da parte di chi pensa che abbia sfruttato la malattia di sua madre, sottolineando che non gli interessano, si commentano da sole, aggiungendo che non ha bisogno di sfruttare nessun argomento, si tratta di “vita autentica”. Il cantautore romano, poi, ha parlato della reazione avuta dalla mamma che era davanti alla tv quando Cristicchi si è esibito sul palco dell’Ariston: “La persona a cui ho dedicato la canzone era davanti alla tv e ha manifestato a modo suo. L’ho chiamata, era scossa, emozionata”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.