Sinner batte Machac e vola in finale a Shanghai
L’azzurro Jannik Sinner ha appena sconfitto il ceco Tomas Machac con il punteggio di 6-4 7-5 ed è volato in finale a Shanghai, dove attende uno tra Djokovic e Fritz. Sinner quindi è in finale all’Atp Masters 1000 di Shanghai. Il numero 1 al mondo ha battuto in semifinale il ceco Tomas Machac. Adesso non gli resta che aspettare l’altro finalista. L’azzurro ha messo a segno 27 vincenti, commettendo solo 9 errori. Grazie a questa vittoria si è anche assicurato il primo posto nel ranking ATP fino a fine stagione.
La partita
Nei primi due game della partita Machac ha avuto un avvio perfetto. Dopo aver eliminato Alcaraz, voleva giocare uno scherzo anche al numero uno al mondo, che è stato costretto a rimontare e poi a non sbagliare più. Il ceco ha concesso qualche errore, ma poi è rimasto attaccato a Sinner che ha impiegato 44 minuti per vincere il primo set 6-4. Machac si è arreso solo al dodicesimo game del secondo set successivamente, cedendo poi 7-5. Dopo un colpo fortissimo di Sinner ha anche lamentato la rottura della sua racchetta.
Il gesto di Sinner fa il giro del web
Proprio in quel game, Machac mostra la racchetta rotta a Sinner, dicendogli che tira troppo forte. L’azzurro allora gli chiede scusa. Un gesto molto bello, anche perché si tratta di una gara a livello agonistico. Sinner però ha mostrato ancora il suo lato umano, da persona educata e gentile. Comportamento da vero numero uno al mondo. Di seguito il video, caricato su X
#Machac gli mostra la racchetta rotta dicendogli che tira troppo forte. E #Sinner cosa fa? Gli chiede scusa. Ideale. Unico. Assoluto numero 1.@paolobertolucci @LiaCapizzi @janniksin 👇
— Massimiliano Perri 🇺🇦 (@maxperri71) October 12, 2024
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.