Sinner, clamoroso errore dei giudici: ecco cosa è successo a Montecarlo durante la semifinale con Tsitsipas

Inspiegabile chiamata errata del giudice di sedia nel corso della semifinale del master 1000 di Montecarlo tra Sinner e Tsitsipas. Ecco cosa è successo.

epa11274726 Jannik Sinner of Italy in action during his quarter final match against Holger Rune of Denmark at the ATP Monte Carlo Masters tennis tournament in Roquebrune Cap Martin, France, 12 April 2024. EPA/SEBASTIEN NOGIER
Guarda la versione integrale sul sito >

Sinner vs Tsitsipas, semifinale Master 1000 di Montecarlo

Sinner e Tsitsipas stavano giocando la semifinale del master 1000 di Montecarlo, quando c'è stato un clamoroso errore del giudice di sedia. L'errore è stata grossolano e ha scatenato una bufera sui social. Purtroppo, questa chiamata sbagliata è costata all'altoatesino un possibile break e probabilmente l'intero incontro. E' quanto riporta il Corriere dello Sport.

Clamoroso errore: la palla era fuori

Nel quarto game del terzo set con Sinner che aveva una palla break, il tennista greco colpisce troppo forte e manda la palla fuori dalle linee del campo. Sarebbe break per l'azzurro, un gioco fondamentale per chiudere il match. Ma sorprendentemente, il giudice di sedia, nonostante il segno sia oltre la linea, giudica buono il punto di Tsitsipas, che salva la palla break. Successivamente, il greco mette a segno un ace con cui chiude il game che poteva costargli la partita. A Montecarlo nn c'è l'Hawk Eye automatico, che avrebbe visto facilmente e corretto la chiamata errata.

Sinner penalizzato: scatta la rabbia sui social

I tifosi di Jannik Sinner si fanno sentire sui social, giudicando inammissibile un errore commesso a questi livelli che avrebbe potuto chiudere l'incontro e che probabilmente ha portato l'altoatesino a perdere la semifinale. Con una giusta chiamata, sarebbe stato doppio break per l'azzurro che sul 4-1 avrebbe giocato in scioltezza, mentre il greco si sarebbe probabilmente demoralizzato, ci sarebbe voluta un'impresa per recuperare un doppio break. Purtroppo le cose sono andate diversamente, sui social girano foto e video del clamoroso errore, sottolineando la gravità di quanto commesso dal giudice di sedia.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.