Tanti italiani a Parigi Bercy trainati da Sinner
Jannik Sinner n.1 del mondo, e lo sarà anche alla fine dell’anno, si appresta a fare il suo esordio nell’ultimo masters 1000 della stagione che si gioca a Parigi Bercy. Ma prima giocheranno gli altri italiani che devono affrontare il primo turno, diversamente dall’altoatesino. Oggi, 28 ottobre 2024 è iniziato il torneo, purtroppo c’è stato già un’eliminato azzurro, si tratta di Darderi che ha perso 3-6 4-6 con l’olandese Griekspoor. Nel pomeriggio, non prima delle 16.20 sarà il turno di Fabio Fognini che se la vedrà con il kazako Alexander Bublik. Non prima delle 17:50 scenderà in campo anche Lorenzo Sonego che sfiderà il cileno Nicolas Jarry. Non è ancora noto l’ordine di gioco di martedì 29 ottobre, ma possiamo dire che per i colori azzurri scenderanno in campo Arnaldi contro Rune, Cobolli contro Gasquet, Berrettini contro Popyrin, Musetti contro Struff.
Quando gioca Sinner e contro quale avversario
Jannik Sinner usufruisce del bye al primo turno, quindi debutterà al secondo turno e giocherà molto probabilmente mercoledì, infatti il suo avversario sarà uno tra Shelton e Moutet, incontro che si disputerà martedì. Favorito il tennista statunitense che è sempre una difficile gatta da pelare, quindi Sinner dovrà stare molto attento all’esordio.
Il tabellone di Parigi Bercy
A differenza da altri masters 1000 che sono passati a 96 giocatori per una durata maggiore di una settimana, Parigi Bercy mantiene il tabellone principale con 64 giocatori e con una finale da disputarsi domenica prossima. Testa di serie n.1, quindi parte alta del tabellone Jannik Sinner. N.2 e parte bassa del tabellone per Carlos Alcaraz, lo spagnolo e l’azzurro potrebbero trovarsi nuovamente di fronte ad affrontarsi in una finale. L’ultima del circuito ATP è stata vinta da Alcaraz nell’ATP 500 di Pechino 6-7 6-4 7-6. Ma ricordiamo che nel torneo successivo di esibizione, il Six Kings Slam con un montepremi di 6 milioni di dollari al vincitore, ha vinto Sinner in finale proprio contro Alcaraz. Le partite tra i due sono sempre state uno spettacolo da non perdere. Vedremo cosa succederà a Parigi Bercy. Ovviamente altri incontri difficili attendono Sinner. Nella sua parte del tabellone ci potrebbe essere al terzo turno Rune o Arnaldi e ai quarti di finale Fritz con Zverev in semifinale. Anche Alcaraz è in buona compagnia, con Ruud nei quarti di finale e con Medvedev in semifinale.
PREVISIONI METEO PARIGI, FRANCIA, PROSSIMI GIORNI
Ultimi giorni di ottobre che vederanno un vasto e robusto campo di alta pressione estendersi tra Atlantico, Europa centro-occidentale e Mediterraneo. Questo anticiclone dominerà lo scenario meteo sulla Francia per i prossimi giorni portando condizioni di tempo per lo più asciutto ma con formazione di nuvolosità basse e nebbie. Sulla città di Parigi tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre non ci attendiamo fenomeni di rilievo. Le giornate saranno per lo più stabili ma non sempre soleggiate. Con il passare dei giorni ci sarà infatti sempre più copertura nuvolosi, localmente anche bassa e compatta. Temperature generalmente comprese tra +9°C di minima e +15°C di massima, in calo verso la fine della settimana.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.