Jannik Sinner non parteciperà agli Internazionali d’Italia: ecco il motivo del forfait nel torneo di Roma
Ennesimo clamoroso annuncio da parte di Jannik Sinner: il tennista azzurro ha deciso di non partecipare al torneo Internazionali d’Italia, in programma tra pochi giorni a Roma, gelando tutti i fan italiani che attendevano di vederlo dal vivo sui campi del Foro Italico. Sinner era stato già costretto a ritirarsi dal torneo Atp Madrid, nel quale aveva raggiunto i quarti di finale, a causa di un problema all’anca ed evidentemente non ha ancora recuperato. Ecco cos’ha scritto sui social.
L’annuncio di Sinner
“Non è facile scrivere questo messaggio – ha appena postato su Instagram – ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che putroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano. Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros. A presto, forza“.
Quando torna Sinner?
Non è chiara l’entità dell’infiammazione all’anca che sta affliggendo Sinner, il quale avrebbe voluto gareggiare sia a Madrid che a Roma per provare a diventare il n°1 del ranking mondiale (scalzando l’asso Novak Djokovic); tutto rimandato alle prossime settimane, Sinner prosegue nella sua convalescenza e dovrebbe riuscire a recuperare per il Roland Garros (20 maggio-9 giugno), uno degli Slam più importanti della stagione.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.