Jannik Sinner non giocherà il torneo di Roma, triste annuncio sui social poco fa

L'annuncio su Instagram ha gelato i fan italiani, Sinner non giocherà gli Internazionali d'Italia 2024: tutti i dettagli

epa11310540 Jannik Sinner of Italy in action during his round of 16 match against Karen Khachanov of Russia at the Madrid Open tennis tournament in Madrid, Spain, 30 April 2024. EPA/JUANJO MARTIN
Guarda la versione integrale sul sito >

Jannik Sinner non parteciperà agli Internazionali d'Italia: ecco il motivo del forfait nel torneo di Roma

Ennesimo clamoroso annuncio da parte di Jannik Sinner: il tennista azzurro ha deciso di non partecipare al torneo Internazionali d'Italia, in programma tra pochi giorni a Roma, gelando tutti i fan italiani che attendevano di vederlo dal vivo sui campi del Foro Italico. Sinner era stato già costretto a ritirarsi dal torneo Atp Madrid, nel quale aveva raggiunto i quarti di finale, a causa di un problema all'anca ed evidentemente non ha ancora recuperato. Ecco cos'ha scritto sui social.

L'annuncio di Sinner

Non è facile scrivere questo messaggio – ha appena postato su Instagram – ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che putroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano. Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros. A presto, forza“.

Quando torna Sinner?

Non è chiara l'entità dell'infiammazione all'anca che sta affliggendo Sinner, il quale avrebbe voluto gareggiare sia a Madrid che a Roma per provare a diventare il n°1 del ranking mondiale (scalzando l'asso Novak Djokovic); tutto rimandato alle prossime settimane, Sinner prosegue nella sua convalescenza e dovrebbe riuscire a recuperare per il Roland Garros (20 maggio-9 giugno), uno degli Slam più importanti della stagione.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.