L’annuncio ufficiale e il comunicato dello staff di Jannik Sinner: ecco cosa succede e come sta il tennista azzurro
L’indizio era l’allenamento saltato di oggi, alla vigilia della delicata sfida di domani contro Félix Auger-Aliassime, l’ufficialità è arrivata pochi minuti fa: Jannik Sinner si ritira dall’Atp Madrid. Dopo aver staccato il pass per i quarti di finale del torneo spagnolo, a spese del russo Karen Khachanov, la stella del tennis italiana è costretta a dare forfait e ad abbandonare la competizione. Ecco perché e cosa è successo al giovane altoatesino.
Cosa è successo
Sinner è alle prese da qualche giorno con un’infiammazione ad un’anca, disturbo che lo ha fortemente condizionato nel match contro Khachanov (vinto dall’azzurro nonostante il fastidio), ma nelle interviste post gara aveva dichiarato di dover valutare le sue condizioni e stringere i denti... evidentemente il dolore era troppo forte, considerato lo stakanovismo invidiabile di Sinner, da qui la decisione di ritirarsi per recuperare e tornare in campo il prima possibile.
Il comunicato dello staff
“Jannik Sinner – recita il comunicato apparso sui canali social del tennista – si ritirerà dal Mutua Madrid Open per un infortunio all’anca destra. Di conseguenza, giovedì non scenderà in campo per giocare la partita dei quarti di finale contro Félix Auger-Aliassime“. Grande rammarico per Sinner che però ha già messo nel mirino gli Internazionali d’Italia previsti a Roma tra qualche settimana e, soprattutto, lo Slam Roland Garros.
Very sad to have to withdraw from my next match here in Madrid. My hip has been bothering me this week and has slowly been getting more painful. Taking the advice from the doctors we decided it’s best to not play further and make it worse. pic.twitter.com/QJX9WVA4Np
— Jannik Sinner (@janniksin) May 1, 2024
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.