Sinner sorpreso dal punto dell'avversario, ma arriva il rimprovero di Vagnozzi: ''Ogni tanto...''

Masters 1000 Shangai 2024: Sinner rischia contro il suo avversario e l'allenatore Vagnozzi lo deve richiamare più di una volta. Ecco cosa gli ha detto.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Jannik Sinner vs Etcheverry

Jannik Sinner ha giocato contro l'argentino Tomas Martin Etcheverry, in un incontro che sembrava facile da vincere alla vigilia, non solo per le capacità del n.1 del mondo, ma anche perché, il suo avversario preferisce giocare sulla terra rossa. Invece, l'altoatesino ha rischiato di perdere nonostante le premesse, in questa seconda uscita nel Masters 1000 Shangai 2024, dopo aver sconfitto all'esordio il giapponese Taro Daniel abbastanza facilmente. Comunque, l'incontro che ha visto Sinner più volte richiamato dal suo allenatore Vagnozzi, è stato portato a casa dall'azzurro con il punteggio di 6-7(3) 6-4 6-2.

Il richiamo di Vagnozzi

Come riporta Fanpage.it, Jannik Sinner è sembrato sorpreso dal livello di gioco del suo avversario argentino, e il suo allenatore Vagnozzi lo ha bacchettato: “E' il 25 del mondo ogni tanto la beccherà anche…“. L'altoatesino rivolgendosi al suo angolo ha trovato la pronta risposta del suo coach, che gli ha suggerito la condotta di gioco da esprimere per i minuti successivi. Da quel momento, Sinner ha sbagliato pochissimo e ha pensato a giocare il suo tennis, piuttosto che pensare al tennis giocato da Etcheverry.

Vagnozzi duro con Sinner

L'allenatore di Jannik ha detto al suo giocatore: “Smettila di preoccuparti per lui. Concentrati su te stesso". Così, Sinner è tornato al suo posto e a imporre i suoi ritmi di gioco al suo avversario vincendo il secondo set e concludendo con molti meno problemi il terzo set decisivo. Martedì 8 ottobre 2024, il numero 1 del mondo tornerà in campo per gli ottavi di finale dell'ATP Shangai 2024 e aspetta di conoscere il suo avversario che sarà il vincente dell'incontro tra Carballes Baena e Shelton, quest'ultimo darebbe sicuramente più fastidio a Sinner, il quale dopo i richiami del suo allenatore, sicuramente penserà meno all'avversario e molto di più al suo gioco da imporre.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Meteo  – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.