Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sms in arrivo dall’INPS: “Dal 26 gennaio sarà accreditato…”. Ecco tutti i dettagli

L'indennizzo riguarda migliaia di cittadini italiani, ecco chi riguarda e di cosa si tratta: il messaggio inviato dall'INPS

Sms in arrivo dall’INPS: “Dal 26 gennaio sarà accreditato…”. Ecco tutti i dettagli
Foto archivio

L’INPS ha comunicato l’emissione di pagamento di un sussidio chiacchieratissimo:

Buona notizia per migliaia di italiani: l’INPS ha comunicato via sms il pagamento di un sussidio di cui usufruiscono in tantissimi e che è stato molto discusso fin dalla sua prima istituzione (diversi anni fa). Si tratta dell’assegno di inclusione, ovvero l’ex Reddito di Cittadinanza che è stato abolito in favore di questo nuovo indennizzo ideato dal Governo Meloni. I pagamenti, stando alla comunicazione via sms dell’INPS, partiranno il 26 gennaio. Ecco tutti i dettagli.

Il messaggio INPS

È stato disposto il pagamento della domanda Adi – recita la nota dell’ente previdenziale italiano – dal 26.01 sarà accreditato sulla Carta ritirabile presso qualsiasi ufficio postale con documento di identità e codice fiscale“. Sono 287.704 i nuclei familiari che dal 26 gennaio riceveranno il pagamento. La misura è stata riconosciuta a quelle famiglie che hanno presentato la richiesta entro i primi giorni di gennaio, che hanno sottoscritto il Patto di Attivazione digitale e la cui domanda ha superato i controlli preventivi relativi ai requisiti previsti dalla normativa.

Come ritirare l’assegno

Chi ha diritto al pagamento riceverà l’SMS citato sopra nelle prossime ore, con l’invito a recarsi presso un ufficio postale per ritirare la Carta di inclusione sulla quale è accreditato l’importo dell’assegno.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto