Sofia Bagattini morta a 18 anni: la possibile causa dell'incidente. Ecco cos'è successo

In un violento incidente stradale ha perso la vita la 18enne Sofia Bagattini. Cosa e dove è successo.

Guarda la versione integrale sul sito >

Sofia Bagattini morta a 18 anni in seguito a un grave incidente stradale

Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 dicembre si è verificato un violento incidente sulle strade italiane che ha causato la morte della diciottenne Sofia Bagattini, ragazza che aveva da poco conseguito il diploma e aveva già iniziato a lavorare come estetista. Ecco dove è successo il tragico incidente e qual è la ricostruzione dei fatti.

Cosa è successo, dove e la possibile causa dell'incidente

Come riporta Fanpage.it, il sinistro è avvenuto a Nembro, nella Bergamasca. Stando alla ricostruzione dei fatti, Sofia aveva appena trascorso una serata in compagnia di amici quando il gruppo ha deciso di chiudere la serata al McDonald's di Nembro. Mentre stavano raggiungendo il locale, alle 2.30 circa, la vettura su cui viaggiava ha sbandato ed è andata a schiantarsi contro un muretto in via Gavarno, strada che collega la Tribulina di Scanzorosciate al Comune della Valle Seriana. Nel veicolo c'erano 5 persone a bordo, ma solo Sofia Bagattini ha trovato la morte. Gli altri giovani sono di età compresa tra i 17 e i 19 anni. Quando i medici sono arrivati sul posto non hanno potuto fare niente per salvarla. I carabinieri stanno cercando di ricostruire il grave incidente. E' possibile che l'auto abbia sbandato a causa del ghiaccio presente sull'asfalto, ma è ancora da chiarire la velocità a cui viaggiava l'automobile. La procura ha disposto l'autopsia sul corpo di Sofia.

Chi era Sofia Bagattini

Sono in tanti a piangere la giovane Sofia che era conosciuta a Scanzorosciate, paese in cui lavorava, e ad Albano Sant'Alessandro dove viveva con la sua famiglia. Lascia i genitori, un fratello e una sorella gemella. Quest'ultima ha scritto sui social “Vivrò anche per te“. A ricordare la giovane è anche il sindaco di Albano Gianmaria Zanga: “Mi sento come se mi avessero derubato di un bene preziosissimo per la nostra comunità".

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.