Sorpasso alla rotonda e poi il terribile incidente: schianto mortale. Ecco cos'è successo e dove

Prima il sorpasso e poi lo schianto: terribile incidente alla rotonda che collega la statale 494 e la provinciale 26. Ecco cos'è successo e dove

Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sorpasso alla rotonda e poi il terribile incidente: schianto mortale

Ogni giorno ci troviamo a fare i conti con tragici incidenti che si consumano nel nostro Paese, a volte provocati dal non rispetto del codice stradale, altre da disattenzioni, altre ancora da semplice sfortuna e casualità. A proposito di tragici incidente, nel corso della giornata di oggi, sabato 6 luglio 2024, un drammatico schianto si è consumato a Mortara, alla rotonda che collega la statale 494 e la provinciale 26, alla periferia del comune che si trova in provincia di Pavia.

Cos'è successo

In seguito allo schianto – come riportato da “LaProvinciaPavese.it" – ha perso la vita un uomo di 69 anni di Zeme che era al volante di una Ford Fiesta: nell'incidente, però, sono rimasti coinvolti anche una 40enne alla guida di un'Audi A1 ed un 80enne che si trovava su un'altra Ford Fiesta. Sul posto sono giunte immediatamente due ambulanze inviate prontamente dal 118, l'automedica, oltre ai Vigili del Fuoco di Vigevano e Mortara, ai Carabinieri di Mortara e i militari del radiomobile di Vigevano.

La prima ricostruzione dell'incidente

Sulla base di una prima ricostruzione dell'incidente – come riportato da “LaProvinciaPavese.it" – pare che il 69enne stesse arrivando da Castello d'Agogna, quando ha trovato davanti a sé l'auto sulla quale si trovava l'80enne fermo alla rotonda. A quel punto il 69enne non si è fermato, ma ha sorpassato la Fiesta dell'80enne, finendo per invadere la corsia opposta sulla quale stava per transitare l'Audi A1 della donna: a quel punto l'impatto è stato inevitabile e drammatico, con la Fiesta del 69enne che nella carambola ha finito per urtare anche l'auto dell'80enne rimasto fortunatamente illeso. Il 69enne è morto quasi sul colpo, mentre la 40enne alla guida dell'Audi A1 ha riportato dei traumi agli arti inferiori ed è stata trasportata in elisoccorso in ospedale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.