Spaventoso incidente sull'autostrada italiana, bloccate entrambe le carreggiate. Ci sono feriti

Chilometri di coda e traffico paralizzato, un camion ha bloccato la circolazione: feriti e polizia in strada, tutti i dettagli

Traffico, immagine di repertorio. ANSA/GIORGIO BENVENUTI
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Clamoroso incidente sul tratto autostradale, chilometri di coda e automobilisti infuriati: cosa è successo

Terribile incidente avvenuto poco fa nel nostro Paese: un camion si è ribaltato su una delle autostrade più trafficate d'Italia, come riportato da RaiNews.it, paralizzando il traffico. Si registrano due chilometri di coda e gravi disagi per gli automobilisti, rimasti incolonnati e impossibilitati a proseguire. Ecco cosa è successo e dove.

L'incidente

Alle ore 9.45 di oggi, giovedì 30 maggio 2024, un camion si è rovesciato lungo la carreggiata nord della A14, tra Loreto e Civitanova Marche: il conducente del mezzo pesante, che viaggiava in direzione Sud, ha perso il controllo ed è caduto su un fianco invadendo la carreggiata opposte. Coinvolte altre tre auto, si registrano quattro feriti. Bloccate entrambe le carreggiate dell'autostrada.

Come stanno i feriti

I feriti sono stati trasportati in ospedale ma, come anticipato, non sono in pericolo di vita; alcuni di loro sono stati già dimessi. Sul posto le forze dell'ordine, oltre alle ambulanze, che hanno chiuso il traffico e provveduto a rimuovere il camion dalla strada (solo dopo diverse ore). Fortunatamente non ci sono vittime, ma poteva anche andare peggio, vista l'entità dell'impatto.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La causa dell'incidente

Lo scoppio di una gomma ha fatto sbandare il tir fino a schiantarsi contro il guardrail e rimanendo in bilico tra le due corsie dell'autostrada. Sul posto anche la polizia stradale, che ha provveduto alle operazioni di ripristino della carreggiata.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.