Spiaggia evacuata in Italia oggi: ecco cosa è successo
Una spiaggia è stata evacuata in Italia nel corso della giornata di oggi, mercoledì 7 agosto 2024. I Vigili del Fuoco hanno fatto spostare decine di bagnanti che affollavano l’arenile, occupandosi della messa in sicurezza della zona. Sono stati fatti allontanare anche alcuni camper. Un ordigno bellico è stato trovato in spiaggia ed è subito scattata la procedura.
Spiaggia evacuata
Una bomba quindi è stata trovata in mezzo alla vegetazione sulla spiaggia di Punta Piccola in territorio di Porto Empedocle, come riporta siciliatv.org. Probabilmente si tratta di un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale. Sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento e i carabinieri. E’ stato richiesto anche l’intervento degli artificieri.
Area messa in sicurezza
Sul posto sia i Vigili del Fuoco chee i Carabinieri hanno disposto in via precauzionale l’evacuazione dei bagnanti dalla spiaggia. L’area del ritrovamento è stata messa in sicurezza per l’intervento degli artificieri, che provvederanno alla rimozione dell’ordigno e al brillamento in un luogo presumibilmente ritenuto più adeguato di quello del ritrovamento.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.