Spunta il nuovo video che ritrae Kata, la criminologa Sartorini rivela: "Quello che fa rabbrividire..."

Stefania Sartorini, criminologa che sta seguendo le indagini sulla scomparsa di Kataleya, fa luce su un elemento inquietante: ecco come va interpretato un video chiave

Una immagine della piccola Cataleya, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa da ieri pomeriggio dalla sua abitazione (l'ex hotel Astor) alla periferia di Firenze, 11 giugno 2023. FACEBOOK GUERRERA POR SIEMPRE +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le ultime notizie sul caso Kataleya: ecco il video che mette in apprensione gli inquirenti e la famiglia

É trascorso esattamente un anno dalla scomparsa inspiegabile di Kataleya Alvarez, la bambina peruviana sparita nel nulla mentre si trovava nell'ex hotel Astor di Firenze: la bimba di cinque anni, che abita lì insieme alla famiglia e ad altri extracomunitari che hanno occupato lo stabile, non si trova più dal 10 giugno scorso e le ricerche degli inquirenti (anche all'estero) finora si sono rivelate infruttuose. La mamma di Kata non si è mai arresa e il caso ovviamente non è chiuso, anche perchè emergono sempre nuovi elementi da vagliare per capire se possono essere considerati indizi. L'ultimo, in ordine cronologico, riguarda un video che immortala la bambina prima della sparizione: ecco di cosa si tratta e come lo interpreta la criminologa Stefania Sartorini che sta coordinando le indagini.

Il video di Kata nell'ex albergo

Alle 15:15 del 10 giugno Kata – ha spiegato l'esperta al quotidiano La Nazionesale la rampa delle scale che l'avrebbe portata al secondo piano, poi si ferma e riscende. Il famoso video girato dalla videocamere della gioielleria non mostra il punto vista da via Maragliano. Da quella prospettiva si vede Kata scendere fino al piano terra ed entrare poi nel corridoio dell'hotel che porta al cortile sul retro. Quello che fa rabbrividire, però, sono i due uomini che pochi secondi dopo il ripensamento di Kata, scendono dal secondo e seguono la bambina all'interno. Poi più il nulla, la piccola non si vedrà più“. Un elemento importante e allo stesso tempo inquietante di una vicenda che non trova soluzione.

I sospetti sul compagno della mamma

Sta emergendo anche una pista, seguita anche nei mesi scorsi, che porterebbe all'ex compagno della mamma di Kataleya: una sua amica, riporta Adnkronos, ha dichiarato che durante una lite lui avrebbe minacciato la donna dicendo che avrebbe fatto sparire Kata nel caso in cui lei lo avesse lasciato. La relazione tra i due è finita, poi la bimba è scomparsa. Da capire se si è trattato solo di coincidenze, delle classiche “frasi minacciose" a cui però non seguono i fatti o se c'è dell'altro…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.