Spunta il nuovo video dell'auto di Filippo Turetta con Giulia Cecchettin a bordo: "Quei 90 secondi per..."

Caso Giulia Cecchettin, Filippo Turettasi è fermato con l'auto per novanta secondi prima di completare il suo piano: ecco perché

Una foto di Filippo Turetta estrapolata dal volantino digitale condiviso nei giorni scorsi dalla sorella di Giulia Cecchettin sul suo profilo instagram. INSTAGRAM / SIDEREALFIR. Fonte foto: ansa.it
Guarda la versione integrale sul sito >

I momenti di riflessione di Filippo Turetta prima di abbandonare il cadavere di Giulia Cecchettin: ecco cosa emerge da un nuovo video

Filippo Turetta, killer di Giulia Cecchettin, rientrerà presto in Italia dopo esser stato arrestato in Germania (mentre fuggiva dal Veneto): il 22enne dovrà rispondere dell'accusa di omicidio volontario e per lui la condanna sarà con ogni probabilità quella dell'ergastolo, un provvedimento esemplare dato il gravissimo gesto compiuto. Nell'attesa di poter interrogare il killer nel nostro Paese, gli investigatori continuano a vagliare prove e testimonianze di quanto accaduto a Vigonovo e Fossò nella tragica notte tra l'11 e il 12 novembre. Sembrerebbe essere spuntato un nuovo video dell'auto con a bordo sia Filippo che Giulia (gravemente ferita), gli inquirenti si stanno concentrando su specifici “novanta secondi" in cui accadrebbe qualcosa di particolare. Ecco di cosa si tratta, come riportato da IlGazzettino.

I fatidici “novanta secondi"

Filippo Turetta aggredisce Giulia Cecchettin, dopo aver trascorso insieme buona parte di sabato 11 novembre, con ripetute coltellate alla testa e al collo, dopodiché la carica in auto e inizia a girovagare per la zona industriale di Fossò. Ad un certo punto Turetta ferma l'auto per un minuto e mezzo, breve lasso temporale in cui secondo le forze dell'ordine riflette sulle due possibilità che ha: abbandonare il corpo di Giulia proprio in quell'area o proseguire verso i monti, in modo da allontanarsi ancor di più e liberarsi lì del cadavere. Alla fine sceglie la seconda opzione, non avendo preventivato che Giulia non era ancora morta e avrebbe tentato di fuggire dalla macchina… situazione purtroppo “risolta" con altri colpi (stavolta fatali) inferti alla povera ragazza. In ogni caso le indagini proseguono senza sosta.

La decisione sui funerali

In attesa di conoscere la data, intanto, i funerali di Giulia saranno celebrati alla parrocchia di San Martino, alla presenza del vescovo di Padova Claudio Cipolla, oltre che di autorità e istituzioni del territorio a cavallo tra le province di Padova e Venezia. In più la ragazza sarà sepolta nel cimitero di Saonara accanto alla mamma Monica, scomparsa nel 2022 a causa di una terribile malattia con la quale conviveva da tempo. Un doppio colpo terribile per il papà, il fratello e la sorella di Giulia, alle prese nel giro di due anni con altrettante tragedie familiari.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.