Spunta un terzo incidente per un autobus a Mestre: ecco cos'è successo

L'azienda La Linea ancora nell'occhio del ciclone per un nuovo incidente bus (non un guasto meccanico): ecco cos'è successo

SITO WEB COMUNE DI VENEZIA +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++
Guarda la versione integrale sul sito >

Spunta un nuovo incidente a Mestre, coinvolti ancora autobus elettrici: tutti i dettagli

La città di Mestre continua ad essere nell'occhio del ciclone per una serie di incidenti stradali che nel giro di due settimane hanno coinvolto due autobus… anzi tre! Alla strage del 3 ottobre (il bus precipitato dal cavalcavia, 21 morti e 15 feriti) e allo schianto di un altro mezzo pesante poche ore fa, tra l'altro due veicoli appartenenti all'azienda La Linea, si aggiunge un ulteriore sinistro avvenuto addirittura a giugno scorso con ancora protagonisti i veicoli di questa compagnia. Ecco di cosa si tratta, come riportato da Repubblica.it, e cosa è successo.

L'incidente di giugno

Un autobus elettrico de La Linea si stava recando presso il centro commerciale “Nave de Vero" a Marghera quando, all'altezza di una rotatoria, ha tamponato un camion; il bus era fortunatamente vuoto quindi non ci sono stati feriti o vittime, e l'autista ha dichiarato di aver perso il controllo del veicolo a causa di un guasto meccanico (ai freni). Da accertamenti e perizie, effettuati nelle scorse settimane, è emerso che si è trattato di un errore umano e che il bus era perfettamente funzionante.

Cosa è successo a La Linea?

Al momento i bus elettrici de La Linea sono stati ritirati dal servizio e sostituiti da altri di proprietà di Avm Veneto, l'azienda che regola il trasporto pubblico a Mestre e nelle altre città della regione. Sono ancora in corso le indagini sia per l'incidente mortale del 3 ottobre che di quello di pochi giorni fa.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.