Stefania Picasso, chi è la moglie di Franco Gatti ospite a Verissimo: i figli, la morte di Alessio e quella del marito

Oggi Stefania Picasso è ospite di Silvia Toffanin negli studi di Verissimo. Chi è la moglie di Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri: i figli, la morte di Alessio e quella del marito.

Stefania Picasso, chi è la moglie di Franco Gatti ospite a Verissimo: il racconto della morte del marito
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Oggi torna l'appuntamento con Verissimo

Come ogni fine settimana anche oggi, sabato 19 ottobre 2024, torna l'appuntamento con Verissimo, rotocalco televisivo condotto da Silvia Toffanin, dove ogni settimana ospiti dal mondo dello spettacolo si raccontano. Anche nel corso della puntata in onda oggi vi saranno diversi ospiti tra i quali Asia Argento, Antonella Elia, Alessandro Basciano e Stefania Picasso, la vedova di Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri.

Chi è Stefania Picasso

Stefania Picasso è stata sposata per oltre 30 anni con Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri. I due si sono conosciuti quando il cantante era già famoso, mentre lei aveva da poco intrapreso gli studi di architettura, facoltà nella quale riuscì a laurearsi con successo. Nonostante nel corso degli anni non siano mancate apparizioni in televisione, i due hanno sempre preferito restare lontano dai riflettori. Nel corso di una puntata di “Domenica In", la Picasso ha raccontato di aver messo 7 anni a farsi sposare, spiegando che prima la coppia aveva convissuto a Camogli. In quella trasmissione condotta da Mara Venier, la vedova di Franco Gatti spiegò che per lei all'inizio non fu facile in quanto era molto gelosa e per questo ha sofferto moltissimo, fino a quando ha toccato il fondo ed ha deciso di dire “basta".

I figli, la morte di Alessio e quella di Franco

Dal matrimonio tra Stefania Picasso e Franco Gatti sono nati due figli: Alessio e Federica. Quest'ultima si è laureata in giurisprudenza, per poi sposarsi ed avere due figli. Il primogenito, invece, è morto a soli 22 anni nel 2014 a causa di un mix letale di eroina e alcool. Nel 2022, invece, è venuto a mancare Franco Gatti ed è stata la stessa Stefania Picasso nel corso di un'intervista rilasciata a “Domenica In" a raccontare cos'è successo. La vedova di Franco Gatti spiegò che il marito non è morto a causa della morte del figlio, bensì aveva delle patologie croniche. Il cantante aveva lasciato i Ricchi e Poveri proprio perché a causa dei problemi di salute non ce la faceva più. La Picasso ospite da Mara Venir raccontò che Gatti ebbe il Covid e da quel momento non si è mai ripreso.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.