Strage Brandizzo, nuovo video cambia tutto: "Il caposcorta..."

Ecco cosa avrebbe detto il tecnico scaposcorta Antonio Massa ai cinque lavoratori Sigifer (poi travolti dal treno) prima della tragedia del 31 agosto

Il sopralluogo di Chiara Gribaudo e commissione parlamentare sicurezza sul lavoro alla stazione di Brandizzo luogo della strage ferroviaria, Torino, 8 settembre 2023 ANSA/TINO ROMANO
Guarda la versione integrale sul sito >

Un nuovo video incastrerebbe il caposcorta Antonio Massa, ecco cosa avrebbe detto ai suoi dipendenti poco prima del tragico incidente

Continua a tener banco il caso della strage di Brandizzo, il terribile incidente ferroviario avvenuto nella notte tra il 30 e il 31 agosto e nel quale persero la vita cinque operai: i dipendenti della Sigifer stavano lavorando sulle rotaie quando sono stati travolti da un treno in corsa, non segnalato dagli addetti al controllo e il cui conducente non era stato informato della presenza di persone sui binari. Una tragedia clamorosa su cui, appunto, la Procura di Ivrea indaga ancora e nelle ultime ore sembrerebbe esser spuntato un nuovo video che farebbe ulteriore luce sulla vicenda. Ecco di cosa si tratta, come riportato da Leggo.it.

Il video

Il filmato, inquietante e che ha fatto infuriare i familiari delle vittime, è stato trovato nello smartphone di Kevin Laganà, uno dei ragazzi che ha perso la vita sui binari: “Ragazzi se vi dico 'treno' andate da quella parte eh?" sono le parole dette da Antonio Massa, tecnico capo scorta ed ex dipendente di Rete Ferroviaria Italiana, agli operai che stavano lavorando sulle rotaie evidentemente senza nulla osta ufficiale. Una “leggerezza" che è costata la vita a cinque persone e rischia di tramutarsi in “carcere per molti anni" per Massa.

Le vittime

Le vittime del tragico incidente di Brandizzo sono Kevin Laganà, Giuseppe Sorvillo, Giuseppe Saverio Lombardo, Giuseppe Aversa, Michael Zanera, tutti nati in Piemonte anche se provenienti da province diverse.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.