Ecco l’audio inedito che potrebbe rimescolare le carte nel caso della strage di Erba: tutti i dettagli
Novità importanti sul caso della strage di Erba, il delitto commesso l’11 dicembre 2006 dai coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi i quali assassinarono quattro persone; i due sono in carcere da diversi anni ma il caso è stato riaperto non molto tempo fa, su richiesta della difesa della coppia, in seguito all’ottenimento di prove che rischierebbero di modificare alcuni punti della faccenda. In particolare è spuntato un audio inedito che verrà mandato in onda, in diretta tv, questa sera su Rai Tre nel programma “Far West“. Ecco di cosa si tratta e perché è così importante.
L’audio inedito
Ciò che sappiamo è che i rilievi sulla scena del delitto, in particolare su uno pneumatico dell’auto di Olindo e Rosa, sarebbero stati condotti da un solo Carabiniere, Carlo Fadda; questo è quanto il militare ha riferito quando è stato interpellato dagli inquirenti, in realtà però l’agente sembrerebbe esser stato affiancato da un collega… un certo Domenico. “Chiudili, per favore, Dome...” è quanto direbbe Fadda al secondo agente presente sul posto, il quale poi direbbe “Mi accendi un attimo il faro?“. Il tutto proviene dal fascicolo degli allegati all’istanza di revisione del processo sulla strage di Erba, presentata dagli avvocati di Olindo Romano e Rosa Bazzi alla Corte di Appello di Brescia.
Cosa può succedere
La condanna di Olindo e Rosa rimarrebbe ovviamente la stessa, in quanto non si tratta di un elemento utile a ridurre la pena dei killer. Chi rischia, tuttavia, è il Carabiniere Fadda che dovrebbe chiarire questo punto (perché avrebbe dichiarato di essere solo mentre analizzava alcune tracce di sangue sulla gomma della macchina) e chi è l’agente che lo affiancava.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.