Shock per la strage di Paderno Dugnano
La comunità di Paderno Dugnano è sotto shock per quanto è accaduto nelle scorse ore: il 17enne Riccardo, infatti, ha ucciso a coltellate il fratellino di 12 anni e subito dopo la mamma ed il padre. In un primo momento il ragazzo aveva raccontato di aver ucciso il padre in quanto responsabile a sua volta di aver accoltellato la mamma ed il fratellino nella loro abitazione. Il racconto del 17ennee, però, nel giro di poco tempo è apparso poco credibile e, dopo alcune ore di interrogatorio, Riccardo ha confessato il triplice omicidio.
La dinamica del triplice omicidio
In queste ore sta emergendo la ricostruzione dettagliata di ciò che è accaduto a Paderno Dugnano nella notte tra sabato e domenica, dove il 17enne- come riportato da “Fanpage.it” – ha dapprima ucciso il fratellino che dormiva in stanza con lui: probabilmente il 12enne è riuscito a gridare o, almeno, a far svegliare i genitori che sono immediatamente accorsi nella stanza dove si trovavano i figli. A quel punto è stata la madre, Daniela Albano, ad essere colpita da Riccardo, con la donna che è caduta a terra. Infine, il 17enne si è scagliato sul padre che in quel momento stava facendo del tutto per salvare la vita del figlio più piccolo, ma a sua volta è stato accoltellato al collo.
La chiamata al 112
Dopo averli uccisi tutti e tre – come riportato da “Fanpage.it” – ha chiamato il 112 e quando i Carabinieri sono giunti sul posto hanno rinvenuto i corpi senza vita del padre, della madre e del fratellino nella stanza dei ragazzi con la presenza di molte coltellate. Quelle fatali – con i dettagli che saranno poi accertati in sede di autopsia – che sarebbero state scagliate soprattutto al collo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.