Strage di Palermo, il commovente gesto dei nonni di Kevin ed Emanuel alla camera ardente: "Hanno..."

Ecco cos'hanno fatto i nonni di Kevin ed Emanuel Barreca una volta entrati nella camera ardente

Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, recita il Padre Nostro accanto ai Parenti di Antonella Salamone, il Fratello Calogero il padre Angelo e la mamma Rosalia, alla camera ardente nella sede del consiglio comunale per i due fratelli uccisi ad Altavilla Milicia, 19 febbraio 2024. ANSA/ IGOR PETYX
Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco cos'hanno fatto i nonni di Kevin ed Emanuel Barreca una volta arrivati alla camera ardente

La località di Altavilla Milicia, nel palermitano, sta vivendo ore molto toccanti: lì è stata aperta da poco la camera ardente di Kevin ed Emanuel Barreca, i due fratelli di 16 e 5 anni uccisi (insieme alla mamma Antonella Salamone) dal padre Giovanni Barreca, attualmente in carcere insieme a due complici. Fino alle ore 20 di oggi è possibile salutare i due, presso il plesso comunale Zucchetto, appuntamento a cui non potevano mancare i nonni dei due giovanissimi. Ecco il commovente gesto che li ha visti protagonisti, come riportato da FanPage.it.

Cosa hanno fatto i nonni

Nella camera ardente sono entrati i nonni i quali hanno appeso al muro delle foto dei nipoti, ai giornalisti presenti hanno chiesto di non riprenderli e di rispettare il loro dolore. Questo il gesto compiuto dai familiari di Kevin ed Emanuel, straziati dal dolore per la strage compiuta dal 54enne che ora è recluso e sarà probabilmente condannato all'ergastolo.

COME SONO STATI UCCISI KEVIN ED EMANUEL

I ragazzi, rispettivamente di 16 e 5 anni, sono stati trovati incaprettati sui loro lettini, legati con delle catene e con gravissime ferite (percossi con l’attizzatoio del camino e dei fili elettrici). I Carabinieri si sono trovati di fronte a uno scenario incredibile, frutto di un tentativo di esorcismo perché Giovanni Barreca credeva che il demonio si trovasse nella casa in cui viveva con la famiglia. La moglie, invece, è stata trovata a terra carbonizzata.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.