Strane luci in cielo, tanti avvistamenti al nord Italia: ecco di cosa si tratta
Uno strano cerchio è stato avvistato nel nord Italia. Cosa hanno scritto sui social e di cosa si tratta.
Strane luci in cielo
Le famose luci di Natale sono conosciute come addobbi per casa, nelle vetrine dei negozi, lungo le strade, ma non certamente nel cielo. Ed è proprio questo che la lasciato basite molte persone che hanno visto per diversi giorni delle strane luci di forma circolare nel cielo. Il fenomeno celeste è stato ripreso da video girati nel web che mostravano tutti la stessa cosa: un cerchio formato da tanti piccoli punti blu e il viola che cambiavano di luminosità. Sui social sono state scritte le ipotesi più strane, dalla stella cometa fino all'arrivo degli alieni.
Di cosa si tratta
A volte la verità fa male a chi con la fantasia spazia, la realtà è spesso molto banale. Anche se è stato chiesto l'intervento di esperti astronomi e anche del soprannaturale, come riportato da Leggo.it, ciò che si vedeva nel cielo non erano altro che luci commerciali del grande faro del Christmas Magic, il villaggio di Babbo Natale che è stato allestito all'interno a City Life, nel Milano Convention Centre. Questo effetto nel cielo durerà così come luci, fino al 7 gennaio. Una volta svelata la verità, non è restato altro che guardare l'apparizione blu e viola nel cielo. resa magica dalla nebbia notturna.
Il trenino di Elon Musk
Non solo le luci del grande faro del Christmas Magic, un altro evento insolito è stato avvistato nei cieli italiani in questi giorni, ovvero il passaggio del famoso trenino dei satelliti di Starlink, un sistema di costellazione di satelliti che mira a fornire una copertura Internet globale. Il proprietario è Elon Musk o meglio la sua società Space X. L'evento era già stato pianificato e quindi poca gente ha pensato a qualcosa di strano.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.