Supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta, 20 e 21 aprile 2025: gli orari e la lista

Acquisti dell'ultimo minuto: chi vuole fare la spesa a Pasqua e/o Pasquetta potrà farlo? Ecco una lista dei supermercati aperti

Foto PIXABAY
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Gli acquisti dell'ultimo minuto di Pasqua e Pasquetta

C'è sempre chi ha l'esigenza di fare la spesa all'ultimo minuto e chi invece approfitta per completare gli acquisti per una Pasquetta all'aperto, meteo permettendo. Milioni di italiani tra domenica e lunedì si dedicheranno alla caccia di un supermercato aperto, desiderosi di trovare gli ingredienti necessari per preparare un delizioso piatto da aggiungere al menù di Pasqua e per organizzare una grigliata per il giorno seguente. Molti punti vendita rimarranno chiusi in questi due giorni festivi, ma altre catene li lasceranno aperti, soprattutto per Pasquetta, 21 aprile. D'altra parte, durante Pasqua, 20 aprile, sarà davvero complicato trovare negozi aperti. A tal proposito, ecco una guida utile per trovare supermercati aperti durante Pasqua e Pasquetta del 2025, come riportato da Leggo.it.

Aldi, Bennet, Carrefour, Conad, Coop

Aldi terrà chiusi tutti i suoi supermercati a Pasqua, invece a Pasquetta molti di essi saranno aperti seguendo l'orario festivo, in genere dalle 8 alle 20. I punti vendita Bennet saranno chiusi a Pasqua, aperti a Pasquetta con orari festivi. A Pasqua, quasi tutti i negozi Carrefour saranno chiusi, mentre per Pasquetta sarrano aperti molti negozi con orari festivi. I Carrefour Express che si trovano nei centri urbani saranno più inclini a rimanere aperti. Conad lascia la scelta al singolo punto vendita: a Pasqua, molti resteranno chiusi con delle eccezioni presenti nei centri città. Molti punti vendita saranno aperti a Pasquetta con orari ridotti. Alcuni negozi Coop e Ipercoop resteranno aperti a Pasqua e Pasquetta, ma con orari ridotti.

Crai, Despar, Esselunga, Famila, Il Gigante, Iper

Anche Crai lascerà decidere ai singoli punti vendita. In alcune località i negozi resteranno aperti sia a Pasqua che a Pasquetta, mentre in altre, la situazione sarà differente. Molti punti vendita Despar saranno chiusi a Pasqua, mentre a Pasquetta resteranno aperti. Tutti i supermercati Esselunga rimarranno chiusi per Pasqua. Invece a Pasquetta molti punti vendita resteranno aperti, soprattutto quelli che si trovano in grandi città e centri commerciali, che adotteranno un orario festivo. Famila ha deciso che molti suoi punti vendita saranno chiusi a Pasqua, ma molti resteranno aperti in occasione della Pasquetta, probabilmente con orari diversi. Il Gigante farà restare aperti solo alcuni supermercati a Pasqua e a Pasquetta. Iper chiuderà molti negozi a Pasqua, mentre a Pasquetta molti resteranno aperti, anche se con orari festivi.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Lidl, MD, Pam Panorama, Pewex, Unes e U2

I supermercati Lidl resteranno chiusi a Pasqua, ma saranno aperti a Pasquetta. Ogni negozio avrà i suoi orari, a seconda della località. MD chiuderà i suoi punti vendita per Pasqua, che però riapriranno seppur con orari ridotti a Pasquetta. Pam Panorama lascerà chiusi i suoi negozi a Pasqua, per poi farli riaprire a Pasquetta, sebbene con orari ridotti. Supermercati Pewex chiusi a Pasqua, mentre saranno in molti a restare aperti a Pasquetta. Molti negozi Unes e U2 chiuderanno a Pasqua, ma riapriranno a Pasquetta con orari ridotti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.