Supermercati aperti venerdì 1 novembre 2024: ecco dove sarà possibile fare la spesa per la Festa di Ognissanti

Quali supermercati resteranno aperti e in quali orari nella giornata del 1° novembre 2024 in cui si celebra la festa di Ognissanti

Supermercato, immagine di repertorio. ANSA/MOURAD BALTI TOUATI. Fonte foto: ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Supermercati aperti venerdì 1 novembre 2024: ecco dove sarà possibile fare la spesa per la Festa di Ognissanti

A ogni festività ci si chiede se sarà possibile fare la spesa e riempire il carrello di cose buone da mangiare, perché solitamente i negozi di alimentari ma anche i supermercati sono chiusi. Nel caso specifico, ci siamo occupati di venerdì 1° novembre 2024. In questo giorno, ogni anno si celebra la Festa di tutti i Santi che cade dopo i festeggiamenti di Halloween e precede la Commemorazione dei defunti fissata il 2 novembre. La data del 1° novembre per la festa di Ognissanti è stata fissata nell'835 da Papa Gregorio IV. Fatta questa piccola chiosa o premessa che dir si voglia, per andare incontro ai bisogni delle persone che fanno la spesa durante il ponte, molte catene della grande distribuzione hanno scelto di restare aperti con i propri supermercati. Questo accade soprattutto nelle principali città e province, Ma fortunatamente è possibile controllare il sito della singola catena, tendendo presente che potrebbero subire dei cambiamenti anche le fasce orarie in cui restano aperti i supermercati. Siamo andati a vedere quali sono le catene di supermercati aperti il 1° novembre 2024.

Aldi, Bennet, Lidl, Carrefour, Conad, Coop

Nella giornata di Ognissanti diversi supermercati Aldi resteranno aperti, ma con orari che possono essere differenti dai consueti. Nella maggior parte dei casi, gli orari di apertura e di chiusura vengono posticipati. Bennet consiglia di consultare il proprio sito web o l'app Bennet spesa online per verificare gli orari del punto vendita per cui si ha interesse. Molti supermercati Lidl resteranno aperti. Saranno molti anche i supermercati Carrefour aperti, con possibili cambiamenti degli orari consueti. Numerosi supermercati Conad rimarranno aperti, anche nei piccoli centri, tramite la mappa online sarà possibile conoscere il punto vendita più vicino e gli orari. Tantissimi supermercati Coop resteranno aperti, vale per tutti la scelta di consultare i siti delle varie catene. A Milano, Coop è aperto dalle 9 alle 19:30 e Conad dalle ore 9 alle 20. Tutti aperti gli Unicoop Firenze, ma alcuni rimarranno aperti solo per mezza giornata, altri anticiperanno la chiusura, anziché alle 21, alle ore 20.

Crai, Despar, Esselunga, Famila, Md, Pam Panorama

La Crai terrà aperti moltissimi punti vendita, così come Despar ed Esselunga, ma ci saranno anche quelli chiusi. Prima di incamminarsi o mettersi in auto, meglio controllare i siti web relativi. I supermercati Md saranno aperti, ma molti con orario ridotto, magari solo di mattina. Aperti anche i punti vendita Pam Panorama ma spesso con orari differenti. Per quanto concerne Famila, le aperture sono previste a Trieste, Udine, Gorizia, Varese, Milano, Mantova, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Como, Bergamo, Monza e Brianza, Aosta, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Bologna, Novara, Biella, Torino, Vercelli, Venezia, Padova, Vicenza, Belluno, Treviso, Rovigo e Verona.

Invitiamo tutti i lettori, comunque a controllare i vari siti delle catene di supermercati per essere sicuri dei punti vendita aperti e con quali orari.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.