Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 10 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Surfista 28enne scompare dopo l’attacco di uno squalo: “Secondo alcuni testimoni…”

Un surfista di 28 anni è stato aggredito da uno squalo ed è poi scomparso. Cosa hanno detto i testimoni.

Surfista 28enne scompare dopo l’attacco di uno squalo: “Secondo alcuni testimoni…”
Uno squalo bianco (Carcharodon carcharias) in un'immagine d'archivio. ANSA/HELMUT FOHRINGER

Uno squalo attacca un surfista di 28 anni che subito dopo scompare

Lance Appleby è il nome di un surfista di 28 anni che ha subito l’attacco di uno squalo al largo della costa occidentale dell’Australia Meridionale. La polizia, insieme alle squadre di emergenza statale e ai volontari locali, come riportato da Adnkronos., hanno prontamente avviato le ricerche, ma il corpo dell’uomo non è stato ancora ritrovato.

Le testimonianze

Alcuni testimoni hanno riferito che Lance di Port Lincoln, stava facendo surf vicino a La Granity Beach, a sud Streaky Bay, sulla penisola di Eyre, quando è stato aggredito dallo squalo poco dopo le 19:00 di ieri, giovedì 2 gennaio 2025. Un testimone si è tuffato in mare su una moto d’acqua per recuperare la tavola da surf del 28enne Lance, ma del surfista nessuna traccia. L’agente di polizia Rebecca Stokes ha detto all’Australian Broadcasting Corporation. che non c’era assolutamente alcun segno di questo ragazzo, nessuna traccia, aggiungendo che in base a quanto affermato dai testimoni, credono che il surfista sia stato ucciso dallo squalo.

La dichiarazione della polizia dell’Australia Meridionale e il precedente

La polizia dell’Australia Meridionale ha sottolineato che continueranno le ricerche via aria, terra e mare nella speranza di trovare il corpo di Lance Appleby. Il vice capo della polizia John De Candia ha dichiarato ai giornalisti che l’attacco è stato assolutamente tragico e ha segnato fortemente molte persone. Un altro uomo era stato ucciso nel 2023 sulla stessa spiaggia, da uno squalo bianco. Stokes ha detto che la zona è nota per la presenza di squali e infatti la spiaggia rimane chiusa al pubblico.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto