Susanna Recchia e la lettera d'addio, l'ultimo messaggio scritto ai figli: "Ha disegnato anche..."

Nella lettera d'addio che Susanna Recchia ha lasciato nella sua abitazione prima di togliersi la vita con la figlia Mia c'era anche un ultimo messaggio rivolto agli altri tre figli.

Una immagine di Susanna Recchia. Sono stati trovati i corpi di Susanna Recchia, 45 anni, scomparsa dalla casa di Miane (Treviso) da venerdì sera assieme alla figlia di tre anni. Il ritrovamento, come conferma l'assessore veneto alla Protezione civile Giampaolo Bottacin, è stato fatto in un isolotto del Fiume Piave a valle del ponte di Vidor (Treviso). PREFETTURA DI TREVISO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Susanna e Mia trovate morte abbracciate su un isolotto sul Piave

Ieri, domenica 15 settembre 2024, attorno alle 10:00, Susanna Recchia e la figlioletta Mia sono state trovate abbracciate su un isolotto di ghiaia sul fiume Piave, a quattro chilometri dal ponte di Vidor, in provincia di Treviso. Lì, la sera, era stata trovata anche l'automobile della donna, mentre in mattinata Mirko, l'ex compagno della 45enne, aveva trovato nell'abitazione vuota una lettera d'addio di cinque fogli lasciata da Susanna sul tavolo.

Susanna aveva altri 3 figli

Susanna Recchia viveva a Miane, dalle parti di Vadobbiane, in provincia di Treviso e – come si legge su “Open.online" nella villetta bifamiliare vive anche sua sorella. La 45enne era igienista dentale in uno studio dentistico di Moriago ed aveva altri 3 figli: rispettivamente di 7, 10 e 13 anni. Tutti e tre vivono con l'ex marito che di mestiere fa il poliziotto. La sera prima della tragedia, Susanna aveva inviato un messaggio a Mirko, l'ex compagno, nel quale gli diceva di venire a prendere la piccola Mia la mattina seguente, alle 08:15. Mirko è arrivato puntuale, ma quando ha bussato non ha ricevuto alcuna risposta, così come nessuna risposta c'è stata alle telefonate al cellulare della donna.

 La lettera d'addio e l'ultimo messaggio scritto ai figli: “Ha disegnato anche…"

Quando Mirko è arrivato nell'abitazione di Susanna sabato mattina – come si legge su “Open.online" – ha scoperto la lettera d'addio di cinque pagine che la 45enne aveva lasciato sul tavolo. Nella lettera Susanna parlava della sua sofferenza e del “mondo ingiusto" attorno a sé. La donna, poi, ha voluto dedicare un ultimo messaggio agli altri tre figli, scrivendo “Vi amerò per sempre" ed il disegno di un grande cuore. Secondo quanto riportato da “IlGazzettino.it", inoltre, ai tre figli nella lettera d'addio avrebbe raccomandato anche di “vivere sempre con onestà, secondo i valori che io e papà vi abbiamo trasmesso".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.