Suv precipita nel lago, Tiziana Tozzo e Morgan Algeri morti: le ipotesi su quel che è successo

Suv precipita nel lago, perdono la vita Tiziana Tozzo e Morgan Algeri che erano a bordo del veicolo. Dove e cosa è successo

Le operazioni di recupero dei veicolo che ieri notte è caduto nel lago di Como. Ancora incerta la dinamica dei fatti che ha portato alla morte di una donna, Tiziano Tozzo di 45 anni, e di un uomo, Moragn Algeri di 38 anni. Como 7 Gennaio 2024. ANSA / MATTEO BAZZI
Guarda la versione integrale sul sito >

Un suv precipita in un lago, perdono la vita Tiziana Tozzo e Morgan Algeri

Il tragico incidente è avvenuto la sera del 6 gennaio, Tiziana Tozzo e Morgan Algeri si erano conosciuti su Facebook ed erano al loro primo appuntamento. I due avevano deciso di andare a cena insieme. A bordo di un Suv Mercedes noleggiato mesi fa dal pilota d'aereo 38enne, la coppia si era spostata in un punto panoramico sul lago. All'improvviso, è quanto riporta Fanpage.it, il veicolo è partito di scatto verso il parapetto sfondando la ringhiera e finendo nel lago. I loro corpi senza vita sono stati recuperati l'indomani mattina. Ma qual è stata la causa dell'incidente?

Dove e cosa è successo

Tiziano Tozzo e Morgan Algeri erano andati a cena in un ristorante a Carpiago Intimiano, a pochi chilometri da Como. Il parcheggio di Villa Geno è stato il posto dove si erano fermati, e dove il Suv è precipitato poi nel lago di Como. Il pilota era di Brembate di Sotto, in provincia di Bergamo. Il Suv è stato recuperato solo nel primo pomeriggio di ieri, domenica 7 gennaio, e deve essere ancora sottoposto a vari esami. Dai primi accertamenti non risulterebbe nulla di anomalo. Adesso, gli investigatori non escludono nessuna pista: dall'errore umano al guasto tecnico. Cosa è successo quella sera rimane un mistero.

Le testimonianze dei camerieri e dei passanti

In attesa degli esami autoptici sui due cadaveri e di accertamenti più profondi sull'auto, sono state raccolte delle testimonianze di chi li ha visti poco prima del tragico incidente. I camerieri in servizio al ristorante in cui i due avevano cenato, avrebbero riferito di non aver assistito ad alcuna lite tra i due. La stessa cosa hanno riferito altri testimoni nei pressi del parcheggio di Villa Geno. Anzi, pare che stessero scherzando prima di salire sull'auto e Algeri ha acceso il motore. Il gesto volontario non è stato ancora scartato, anche se sembra poco probabile.

Errore umano o guasto tecnico?

Lo scatto in avanti, verso la ringhiera del parcheggio del Suv farebbe pensare a un incidente meccanico. Magari, invece della retromarcia ha ingranato la prima, questo sarebbe l'errore umano, o c'è stato un guasto tecnico al veicolo. Il Suv è stato ripescato dai vigili del fuoco e gli accertamenti a cui sarà sottoposto il veicolo nelle prossime ore potrebbero fornire elementi utili per capire cosa è accaduto quella sera. Lo stesso vale per gli esami che riguarderanno gli smartphone delle due vittime, che potrebbero fornire dettagli sulle ultime ore vissute insieme da Tiziana e Morgan.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.