Il nuovo format che sarà presentato da Amadeus comprende anche l’esibizione di 21 artisti in gara con 15 canzoni inedite
Il Suzuki Music Party, la nuova trasmissione canora lanciata da Amadeus, debutterà stasera e andrà in onda sul Canale 9 appartenente al gruppo televisivo, Warner Bros. Come è ormai noto, l’ex conduttore del Festival di Sanremo ha salutato la Rai a giugno dopo la conduzione dell’ultima puntata di Affari Tuoi della scorsa stagione, annunciando di aver firmato con contratto proprio con la Warner Bros.
Il format
La puntata che vedremo stasera è stata registrata nella serata di martedì 17 all’Allianz Cloud Arena di Milano – dove in genere si svolgono anche le registrazioni delle audizioni di X Factor. Saranno presentati i nuovi brani di 21 artisti molto noti, molti dei quali sono stati lanciati proprio da Amadeus nel corso delle cinque edizioni consecutive del festival di Sanremo. Saranno presentate anche 15 canzoni inedite, o quasi. I cantanti si esibiranno e saranno anche intervistati da Amadeus, affiancato da Ilenia Pastorelli che lo coadiuverà nella conduzione del programma.
Non si tratterà di una gara
Sarà, dunque, una trasmissione in cui i cantanti presenteranno le loro nuove canzoni, Un format che normalmente si vede solo a Sanremo . “Generalmente in televisione quando un cantante vuole proporre una canzone nuova si cerca di fargli cambiare idea. Io addirittura gliele chiedo” ha dichiarato Amadeus ai giornalisti nella conferenza stampa di presentazione del nuovo format televisivo. Lo stesso conduttore ci ha tenuto a precisare che non si tratta di una gara, infatti questo evento si svolgerà in un’unica serata e non prevede una classifica.
Artisti e brani del Suzuki Music Party
Saranno in tutto 15 le canzoni che verranno presentate nel corso del Suzuki Music Party. Il primo ad esibirsi in ordine di scaletta sarà Tananai che presenterà il suo brano “Ragni”. Seguiranno poi Anna (Tonight), Ornella Vanoni (Musica Musica), Achille Lauro (Amore disperato), Emma ft Baby Gang (Hangover), Baby Gang (Liberi), Lazza (Male da vendere), Fiorella Mannoia (Disobbedire), Emis Killa, Massimo Pericolo, Merk & Kremont (Nino Nino), Paola E Chiara feat. Big Mama (Il Linguaggio Del Corpo), Simba La Rue (40 Gradi), Clara (Nero gotico), Fudasca feat. Mecna, Tredici Pietro, Francesca Michielin (Immagina), La Rappresentante Di Lista (La Citta’ Addosso) e infine Benji & Fede (Estate punk).
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.