Svelati i messaggi di Turetta prima dell'omicidio: 'Voleva che Giulia...'

La famiglia di Giulia Cecchettin sta raccogliendo una serie di chat e messaggi vocali utili per le indagini della procura di Venezia. Ecco quali sono i messaggi inviati a Giulia, l'ex fidanzata, prima del delitto.

Una foto di Filippo Turetta estrapolata dal volantino digitale condiviso nei giorni scorsi dalla sorella di Giulia Cecchettin sul suo profilo instagram. INSTAGRAM / SIDEREALFIR. Fonte foto: ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Filippo Turetta: ecco i messaggi inviati a Giulia prima dell'omicidio

Emergono nuovi dettagli sul femminicidio di Giulia Cecchettin. La famiglia della 22enne sta raccogliendo una serie di chat e messaggi vocali utili per le indagini della procura di Venezia. Da questi messaggi si nota un comportamento 'possessivo' e 'geloso' del 21enne, come riporta open.online. Leggi anche: Filippo Turetta e l’ipotesi seminfermità, la reazione della famiglia di Giulia: ‘Dovrà…’

Voleva che Giulia…

Turetta voleva che Giulia stesse lontana da amiche e famiglia. Pressioni sempre più insistenti di Filippo Turetta affinché Giulia Cecchettin si allontanasse sia dalle sue amiche che dalla sua famiglia. Questi dettagli emergono da una serie di chat e messaggi vocali raccolti dalla famiglia Cecchettin:'Stai con me e non con le tue amiche', avrebbe ripetuto Turetta alla giovane.

Giulia si preoccupò

Questo atteggiamento sempre più pressante di Turetta avrebbe fatto preoccupare Giulia. In alcune chat la giovane Cecchettin ammetteva di avere sempre più ansia e paura sulla propria incolumità. In un messaggio vocale alle amiche (diffuso dalla Rai), la Cecchettin raccontava le pressioni psicologiche che subiva dal suo ex, che minacciava anche di togliersi la vita: 'Mi sento in una situazione in cui vorrei che sparisse, non vorrei più avere contatti con lui... Nei messaggi vocali, la Cecchettin raccontava di non sapere come uscire da quella situazione, riconoscendo la scorrettezza del suo ex.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.