Tamponamento a catena, chiusi 70 chilometri di autostrada in Italia: persone incastrate tra le lamiere. Ecco cos'è successo e dove

Clamoroso incidente appena avvenuto nel nostro Paese, autostrada chiusa per ben 70 chilometri! Tutti i dettagli

Il luogo, sull'Autostrada del Brennero, dove poco dopo le 8 c'è stato un incidente tra due tir e un tamponamento di varie auto al seguito, 05 febbraio 2024. Lo scontro e' avvenuto al km 293 in direzione sud, tra Reggiolo e Carpi. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO REGGIO EMILIA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++
Guarda la versione integrale sul sito >

Violento scontro tra tir da cui nasce una carambola: ecco cos'è successo

Clamoroso incidente avvenuto pochi minuti fa nel nostro Paese: un maxi tamponamento, che ha coinvolto diverse macchine, si è verificato sull'A22 mandando in tilt il traffico. A scontrarsi, come riportato da RaiNews.it, sono stati due tir che poi hanno provocato la carambola tra altri veicoli. Si registrano feriti. Ecco cos'è successo e dove.

L'incidente

Due mezzi pesanti sono finiti l'uno contro l'altro all'altezza del km 293 del tratto autostradale, tra Reggiolo e Carpi. Immediato l'intervento dei soccorritori dato il forte impatto e, appunto, la presenza di feriti e persone intrappolate nelle rispettive auto. Fortunatamente non si registrano morti né soggetti in pericolo di vita, i tir si sarebbero scontrati a causa della fitta nebbia che rendeva molto limitata la visibilità.

Autostrada chiusa per 70 chilometri

Al momento l'A22 è chiusa in entrata per circa 70 chilometri tra i caselli di Nogarole Rocca, in provincia di Verona, sino a Campogalliano (nel modenese) in entrambe le direzioni. Il traffico è letteralmente bloccato.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.