Teatro Parioli, il gesto commovente dedicato a Maurizio Costanzo: "Svelata..."

La sorpresa commovente durante la puntata di "Dedicato a... Maurizio Costanzo": ecco cos'è successo

Maurizio Costanzo durante la registrazione della puntata del Maurizio Costanzo Show in onda domani sera su Canale 5, Roma, 20 aprile 2021. ANSA/CLAUDIO PERI
Guarda la versione integrale sul sito >

Lo splendido omaggio a Maurizio Costanzo che d'ora in poi sarà ancor più indimenticabile: ecco di cosa si tratta

É trascorso praticamente un anno dalla scomparsa di Maurizio Costanzo, il giornalista pioniere dei talk show in Italia che se n'è andato il 24 febbraio 2023: il noto conduttore e personaggio televisivo è stato omaggiato ieri, in prima serata su Canale 5, in uno speciale condotto dalla moglie Maria De Filippi e da Fabio Fazio che hanno ripercorso la carriera di una delle personalità più iconiche e influenti della televisione italiana. Durante lo show è stato poi svelato un dettaglio commovente che fungerà da ricordo indelebile proprio di Costanzo, ecco di cosa si tratta.

La dedica speciale

Il Teatro Parioli di Roma, che da anni ospitava il “Maurizio Costanzo Show", d'ora in poi porterà il nome Parioli-Costanzo; il Direttore della struttura capitolina Michele Gentile, infatti, ha deciso di dedicare lo stesso teatro a colui che era ormai di casa con il suo seguitissimo spettacolo. L'insegna luminosa è stata sfoggiata in esclusiva proprio durante “Dedicato a… Maurizio Costanzo" che ieri sera ha tenuto incollati alla tv migliaia di spettatori.

L'annuncio del Direttore del teatro Parioli

Per Maurizio vogliamo lasciare cose che durino nel tempo – ha spiegato ieri il Direttore Gentile – i luoghi hanno un’anima, custodiscono i ricordi, i pensieri, le emozioni e i passi di coloro che li hanno percorsi. Così abbiamo deciso che da stasera il teatro si chiamerà Teatro Parioli Maurizio Costanzo“. Nel momento in cui la nuova insegna di intitolazione del teatro è apparsa in tv l'emozione all'interno del Parioli è stata fortissima, l'ennesimo segno di affetto e amore verso un uomo che ha scritto pagine importantissime dell'informazione e dello spettacolo italiano.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.