Una tempesta di sabbia si abbatte sulla località italiana, decine di persone spaventate e in difficoltà: ecco cos’è successo (VIDEO)
Una vera e propria tempesta di sabbia si è abbattuta poco fa su una località italiana, spaventando i residenti ma anche i turisti e i bagnanti: quella che doveva essere una tranquilla e rilassante mattinata estiva, soprattutto per chi è in vacanza, si è trasformata in una giornata da incubo con anche la paura di farsi male. La sabbia si è alzata all’improvviso ostacolando parecchio la visuale anche solo a pochi metri di distanza. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da IlRestodelCarlino.it.
Cos’è successo
Una violenta tempesta di sabbia ha colpito la spiaggia di Viserba (Rimini) intorno alle ore 13.30 di oggi, lunedì 22 luglio 2024, un evento improvviso che ha colto di sorpresa centinaia di persone. Il vento di scirocco ha sollevato una coltre di sabbia e polvere, riducendo drasticamente la visibilità e causando panico tra i bagnanti. Grazie alla prontezza dei bagnini è stato possibile evitare il peggio e mettere in sicurezza l’area senza feriti.
I racconti dei bagnanti e il video
Numerosi testimoni hanno raccontato l’accaduto. Un bagnante ha dichiarato: “Ho subito portato in salvo tre bambini su gonfiabili. La situazione era surreale. La sventagliata è stata completamente anomala e improvvisa“. La tempestività dei soccorsi è stata cruciale per gestire l’emergenza, garantendo la sicurezza di tutti i presenti. Ecco il video di quanto accaduto oggi a Viserba, pubblicato su YouTube dal canale del Corriere di Romagna.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.