Tempesta di vento con raffiche fortissime oltre 200 km/h: tetti scoperchiati, alberi caduti e scuole chiuse in Italia
Fortissime raffiche di vento in Italia, anche oltre 200 km/h: ci sono danni ingenti, con tetti scoperchiati, alberi caduti. Le scuole sono state chiuse per evitare pericoli. Ecco cosa è successo e dove in Italia
Raffiche fortissime e tempesta di vento in Italia: ecco dove
Stamane le forti raffiche di vento hanno casuato diversi disagi in alcune zone d'Italia. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per i soccorsi e la valutazione dei danni. Raffiche di vento ad oltre 220 km/h. Ci sono stati tetti, cartelloni e impalcature divelte a causa del fortissimo vento. La situazione ha interessato in tutta la provincia di Torino, in particolare il Canavese, come riporta Fanpage.it.
Le raffiche di vento
I danni sono stati ingenti. Si parla di tetti scoperchiati, alberi caduti, lamiere e altri elementi costruttivi divelti. Anche le scuole sono state chiuse. Raffiche di vento oltre i 200 chilometri. In mattinata raffica di 228.5 km/h alla Sacra di San Michele (Sant'Ambrogio di Torino, 938m), 120 chilometri orari si sono raggiunti sulle aree pedemontane e 85 chilometri orari in pianura.
Danni e scuole chiuse
A Villar Perosa, un albero è caduto sui cavi dell'energia elettrica. A Condove, un'impalcatura è caduta su un palazzo di 3 piani. A Villanova Canavese, una palazzina di 3 piani è stata scoperchiata, con i detriti che hanno danneggiato tre automobili e quattro famiglie sono state evacuate. Le scuole sono state chiuse in via precauzionale, a Fiano, Vallo, Varisella, La Cassa e Nole.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Violenta tempesta di vento in arrivo nelle prossime ore sulla Scozia
07 Dicembre 2017 | ore 10:26