Temporale improvviso e visibilità zero in poco tempo
In questi giorni l’Italia è alle prese con un’ondata di caldo che interessa soprattutto le grandi città e le regioni centro-meridionali. Nelle ultime ore però si sono sviluppati diversi temporali, specialmente nelle zone interne ed in alcuni casi ci sono stati anche danni, come potete leggere in questo articolo dedicato ad una violenta grandinata in autostrada.
Temporale intenso
Nella giornata di oggi ci sono state intense precipitazioni con grandine, specie nell’area compresa tra la provincia di Verona e quella di Vicenza, dove i chicchi hanno raggiunto dimensioni notevoli causando diversi danni, anche in autostrada. Un passaggio temporalesco intenso però si è sviluppato anche a Sopramonte, una frazione del Comune di Trento, in Trentino Alto Adige.
Visibilità azzerata
Il temporale è stato accompagnato da una fitta grandinata con chicchi di dimensioni per fortuna limitate, ma la visibilità è stata azzerata all’improvviso ed in pochi minuti l’intensità delle precipitazioni non hanno consentito una visibilità ottimale nelle strade della zona interessata dal maltempo. Nelle prossime ore è previsto comunque un miglioramento.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.