Cazaux è stato trasportato fuori dal campo sulla sedia a rotelle e ha dovuto abbandonare il match
Attimi di terrore si sono vissuti nella notte italiana durante lo svolgimento del match di tennis valido per le qualificazioni al tabellone principale del “Miami Open”. Durante la sfida che vedeva opposti due giocatori francesi, Arthur Cazaux e Harold Mayot, il primo ha accusato un malore perdendo i sensi e stramazzando al suolo, facendo temere il peggio alle diverse migliaia di spettatori che stavano assistendo all’incontro.
Il fatto
Il fatto si è verificato quando erano ormai trascorse circa due ore di gioco, quando il punteggio era di 4-6, 7-5, 2-1 (30-309. Cazaux si stava preparando a rispondere, quando ha perso i sensi ed è svenuto per terra. Molto probabilmente, il tennista transalpino non ha retto alle elevatissime temperature e soprattutto all’anomalo tasso di umidità che ha superato anche il 70%. Probabilmente a causa dei molti liquidi persi durante l’incontro, il giocatore ha subito un piccolo collasso che gli ha fatto perdere i sensi.
Le polemiche sui social per l’atteggiamento di Mayot
Polemiche si sono scatenate sui social per l’atteggiamento dell’avversario, il connazionale Mayot, colpevole secondo gli “accusatori” di non essere andato immediatamente dall’altra parte del campo per sincerarsi delle condizioni dell’avversario. In un suo post pubblicato sul proprio profilo social, Mayot si è giustificando asserendo di non aver compreso da subito la gravità della situazione: “
“Smettetela di fare una falsa polemica per nulla. Già da diversi game Arthur non si sentiva bene, soffriva di crampi. Non l’ho visto crollare a terra, ho pensato che si fosse steso per un crampo. Quando invece ho capito che era una cosa seria sono andato vicino lui, ero molto preoccupato”.
Mayot sfiderà Goffin per accedere al tabellone principale
Grazie all’intervento dei medici, Cazaux è riuscito a riprendersi ma è stato portato fuori dal campo su una sedia a rotelle tra gli applausi scroscianti del pubblico presente che ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Ovviamente, a causa del forfait di Cazaux, impossibilitato a proseguire la sfida, è stato Mayot a superare il turno. Adesso lo attende la sfida contro Goffin contro il quale si giocherà l’accesso al Main Draw del torneo di Miami. Mayot, attualmente, è numero 114 del mondo.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.